Si, probabilmente hai ragione Wot@n...non siamo "fuori dal tunnel" ... i problemi persistono.
E sono molti ...
La mia iscrizione al forum ?
Dettata SOLO dal fatto di trovare una soluzione al problema (problema tecnico!?!) che si era presentato, specialmente dopo aver riscontrato che altri utenti hanno avuto lo stesso medesimo problema.
Per il momento non c'è soluzione ...? Pazienza. Nessun problema ...
Se oltre ad un sistema di moderazione che richiede ore (o anche giorni) per visualizzare un post, sono costretto a vedere cancellati commenti senza una valida ragione ... preferisco prendere CONGEDO e salutarvi.
Forse, come avevi preannunciato tempo fa, la scelta del mio nick "Remember" è stata alquanto "sfortunata".
SCHERZANDO dissi:
"Considerami come il fantasma del “Natale” passato ;-) "
... e tu mi dicesti:
"Il “fantasma del Natale passato” è, appunto un fantasma e come tale il suo destino è di essere esorcizzato e dimenticato."
... avevi ragione!
Permettimi però, prima di salutarvi, di fare alcuni chiarimenti e considerazioni, ma anche dare risposta alle tua domanda ....
------------------------------------------------------
"Non era, ovviamente una risposta, era una ipotesi, fantasiosa se vuoi, ma comunque gentile."
Ho fatto davvero fatica ad interpretarla allora ... è difficile capire a chi si riferisca una simile frase.
A questo punto non so più se rispondere a te oppure ad una terza persona.
La mia risposta, mi sembrava di averlo già detto, era un'opinione ... non una critica.
Comunque se ho frainteso la tua frase ...ti chiedo scusa.
Per quanto riguarda gli indirizzi IP ... penso di aver capito.
Hai pensato che il mio IP potesse essere in qualche modo filtrato ... e quindi hai controllato.
"In risposta alla tua seconda domanda, mi era venuto in mente che, forse, poichè alcuni post passavano ed altri no, poteva esserci un filtro sugli IP (magari ho pensato una cosa assurda). Ma mi era venuta l'idea che forse. facessero passare solo quelli provenienti da IP italiani, e quindi avevo voluto controllare prima di fare un'ipotesi."
Perfetto. 'E chiaro. Ma quello che allora non capisco....
Come facevi a sapere che il mio indirizzo IP non era italiano ... ?
A cosa serve controllare il mio indirizzo IP ...visto che non hai, come moderatore, nessun contatto/potere con la stanza dei commenti italiana (...e neanche con i moderatori di quella stanza) ?
Questo l'hai ripetuto più volte.
"Purtroppo non possiamo saperlo perchè, non esiste possibilità di comunicare direttamente tra forum e sezione italiana (come ho già detto più volte)."
In questo caso ...non potresti comunque controllare se il nostro indirizzo IP è bloccato o ha problemi! Giusto?
Potresti chiedere allo staff americano ...vero ... che però aveva già dato la risposta da tempo a cerbotto:
"Inoltre continua ad atteggiarsi da vittima bannata, quando, anche nella sezione USA gli hanno risposto che nessuno è a conoscenza di persone bannate"
Quindi già si sapeva che non c'erano blocchi IP.
"(e per combinazione, anche tu usavi un IP straniero come cerbotto, da qui l'idea ed il consiglio) "
Già ... per "combinazione".
L'idea ti è venuta prima o dopo di controllare il mio IP ?
Se avevi qualche dubbio, potevi mandarmi un PM (come di solito fanno tutti i moderatori sui forum che conosco).
Una semplice richiesta, una motivazione ... è avresti ottenuto la tua risposta.
Senza la necessità di scrivere una frase ... con questa sottile allusione.
Aggiungiamo questa frase che hai dato nell'ultimo post, in risposta ad una richiesta di DrWho ... che quindi rende assurda l'ipotesi del blocco IP
"Inoltre, basta anche pensare che nelle sezioni, non c'è registrazione, quindi, non vi è (secondo me), alcuna possibilità di "blocchi", proprio per questioni tecniche e pratiche. "
Poco importa ...
Ti ringrazio comunque dei tuoi tentativi di aiuto.
---------------------------------------------------
Per togliere ogni dubbio che il problema non è un indirizzo IP "straniero" ... bastava semplicemente chiedere.
Ti avrei risposto che:
1) nella stanza italiana ho sempre postato con il mio IP (italiano)
2) posto anche nella stanza americana (quindi non ci sono barriere di questo tipo tra le stanze)
3) altri utenti italiani postano su più stanze, tra cui anche una tua conoscenza ... Giovi (ma questo lo sapevi già)
---------------------------------------------------
Ed ora rispondo alla tua domanda:
"Ma aesso, permetti una curiosità anche a me, perchè usare un IP straniero?"
Certo ... basta chiedere.
Usare un server proxy non significa necessariamente che devi nascondere qualcosa ...
"A riprova c'è il fatto (non volevo indicarlo, ma a questo punto meglio mostrare bene il personaggio), che si è iscritto al forum usando come IP quello della Boston University.
Chi non ha nulla da nascondere, non si comporta così. O dobbiamo pensare che ha una scheda Wireless così potente da valicare l'oceano?"
... questo non prova assolutamente NIENTE.
I proxy si possono usare anche per altri scopi.
Li uso anche per collegarmi a siti che non conosco, per controllare eventuali siti malevoli (mi piace testare software di protezione e verificarne l'efficacia), ecc., ma anche per una questione di privacy.
In questo caso GAOTD è "un sito che non conosco, con persone che non conosco"
Qui, come giustamente dicevi tu, ci sono persone che non conosco ...
Siamo solo conoscenti ...
".... mi può disturbare un fraintendimento, deludere un comportamento (non certo offendere, mai!) ma da parte di un amico o di una persona che conosco e stimo."
Spero sia soddisfacente come risposta.
----------------------------------------------------
Bene, chiudo qui ... ringraziandoti ancora.
Ti chiedo però un'ultima cosa ... sempre che tu sia in grado di darmi indicazioni.
Esiste un modo per de-registrarsi dal forum ???
Non ho trovato nessun modulo/Form per cancellare la registrazione di un utente dal forum.
Mi basta un sempli "Si" (e dove si trova la "form" per de-registrarsi) o "No" (in quel caso mi arrangio, trovo un altro modo ...)
Grazie.
Vi saluto.
PS
GB = Gran Bretagna
Appunto... UK (United Kingdom ...o Regno Unito) ... e non GB
http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_Unito