Inizio dal fondo e risalgo :-)
Leofelix, no, non filtrano gli indirizzi di Alice ... Te lo garantisco (una delle connessioni che uso è tramite Alice)
Aerodream, alias Don, si è firmata Silvia, non Giuseppe, il nick indicato era apetta ma la firma è decisamente femminile :-) Cmq la situazione non cambia, se guardi l'andazzo quando posta una "signora" tutti pronti a dar consigli, per i "maschietti" l'atteggiamento è mediamente diverso
DrWho, per quanto inerente ai sw, si potrebbero testarlo ma così escluderebbero parecchi prodotti e si troverebbero in difficoltà con la distribuzione giornaliera ;-)
Per quanto inerente al personaggio di vespetta che compare solo nei momenti di maggior caos, per me come hanno detto anche altri è fittizio e nulla mi distoglie dal pensarlo. Non so se hai notato ma è ricomparso prorpio nel momento in cui sul sito è ricomparso il disturbatore, forse sbaglierò ma puzza molto forte di presa per i fondelli
E per ultimo benchè non ultimo, caro Wot@n sarebbe bello se la gente leggesse anche il forum, ma sembra che la cosa disturbi ... Forse, se noi lo valorizzassimo di più con commenti utili potrebbe aver un maggior seguito (ocio che non sto dicendo che sino ad ora si siano scritte solo cretinate, sto parlando della frequenza dei post, non della qualità ...)
OOpppsss, e dire che avevo deciso di lasciare il forum :-D
Situazione del giveaway italiano
(104 posts) (14 voices)-
Posted 14 years ago #
-
@lorenzo
la tua valutazione è un lucido specchio della situazione, quindi non aggiungo altro.
una cosa si: lieto che anche tu, alla fine, non abbia abbandonato questo forum.Posted 14 years ago # -
Lorenzo, per quel che riguarda me, quoto ciò che dici.
A volte però, non è sempre facile ritagliare tempo per seguire (bene) tutto.
C'erano idee in embrione ed altro, accantonate perchè troppo impegnative.
Chiunque abbia suggerimenti su nuove discussioni, argomenti varii, può (ovviamente) proporli; ne parliamo tutti insieme (sapete che io preferisco una "gestione" collegiale di questo forum!)e se attuabili o di interesse ci organizziamo .
Inoltre, ma questo non è nè un tentativo di scuse e neppure un accusa, Apetta che era co-moderatrice, come sapete, da mesi non posta più (spero Silvia, se cmq leggi, che sia dovuto solo, ad impegni universitari, per i quali ti auguro brillanti risultati)
Posted 14 years ago # -
ciao a tutti e ben ritrovato Lorenzo (figliol prodigo:-))) e scusate il ritardo ma impegni vari mi tengono lontano da questo forum
Mi spiego meglio:
1) le critiche vengono puntualmente censurate (devo usare questa parola, altrimenti la cosa non si spiega)
2) Spesso accade anche che non mi appare la consueta scritta "il tuo commento è in attesa di moderazione"D'accordo che c'è un forum, ma allora lo stream a che serve?
Per asserire forse "Oh che bel programma oggi, grazie di esistere GOTD".Tanto vale chiudere direttamente la sezione commenti, se a passare sono quasi esclusivamente commenti non pertinenti o errati concettualmente o peggio ancora demenziali.
I copia e incolla non mi irritano anzi talvolta mi divertono, incluso un mio vecchio commento che ho visto di recente apparire nello stream e che postai tempo fa qui nel forum in risposta alla moderatrice (che per altro mi auguro sia assente solo per impegni e che stia bene)...
Non ho idea se siano opera dei Cerbotto, Giovi e l'altra/altro di cui mi ora mi sfugge il nickname, ma allora le mie domande sono sempre le stesse:
Qual è il criterio con cui vengono approvati i commenti?
E chi è l'arguto supervisore dello stream?
secondo me molto-ricco nella sue ironiche e paradossali uscite non ha avuto tutti i torti quando lo ha definito "Peone":-P
Bon, almeno il forum esiste.. se solo gli utenti meno avveduti, i cosiddetti newbie, ne fossero informati con prontezza, credo che sarebbero ben lieti di porre le loro questioni qui.
A presto
Posted 14 years ago # -
Ciao leo,
che dire, come al solito hai detto cose giuste e centrato i problemi.
Sinceramente mi dispiace che appunto, i newbie, non possano approfittare delle opportunità del forum.
Ho scritto più volte nello stream, l'invito a postare qui, e lì, sono stato anche accusato di voler imporre il forum a qualunque condizione (come se ci guadagnassi qualcosa...).
Evidentemente, qualcuno sembra avere piacere od interesse, a mantenere una situazione grottesca ed assurda!
Altro non saprei che fare, e dire che qui sicuramente si potrebbe dare una grossa mano.
Sono un inguaribile ottimista e spero sempre che le cose possano migliorare, e poi, comunque, noi siamo sempre qui, se qualcuno ha bisogno (e non uso il plurale maiestatis, ma parlo di tutti noi che qui postiamo)
Buona giornata a tutti.
Posted 14 years ago # -
ciao ragazzi data l'importanza della discussione posto anche io anche se per vari problemi sono stato assente per un bel po. ebbene si non vi avevo abbandonato e smesso di leggervi,a proposito grazie leo per steganos un sw che sto imparando ad amare e che consiglio a tutti.
innanzitutto confesso che anche per me e molto scoraggiante la situazione attuale che ti fa passare letteralmente la voglia di postare cose utili.
ad ogni modo devo rilevare che fesserie a parte c'e ancora una certa quota di persone che sembra interessata e che potrebbe essere attratta nel forum se credesse che valga la pena di frequentarlo. per capirci ricordiamoci che la navigazione in internet e superficiale nel senso che l'interesse per un sito o una sezione si gioca in pochi minuti (per nn dire secondi). dopotutto un assidua frequentazione e faticosa. ne so qualcosa da quando leggo assiduamente un blog tecnico. bene per meritare questa " fatica" un sito deve offrire qualcosa. in questo caso il forum.
io punterei su due sezioni che ritengo molto valide.
le alternative al sw offerto che offrono un modo per avere sw che svolgono funzioni di probabilmente non si e mai sentito parlare (almeno per un utente medio) di cui poter continuare a usufruire a "vita"
e la sezione sicurezza. che di per se e un argomento mai passato di moda.
ne aggiungerei un altra di modding un argomento che va molto ultimamente in modo da attrarre utenti che poi possano interessarsi ad argomenti piu seri.
si potrebbe anche aggiungere una sezione sui video e sul tweaking (per modding intendevo la semplice customizzazione della UI nel senso "stardock").
ultimamente frequento molti siti che annoverano molte di queste sezioni e ho notato che gli utenti si concetrano prima in quelle se vuoi piu frivole per poi spalmarsi un po su tutte.
dopotutto il fatto che GAOTD abbia una sua mission non vuole dire che noi non possiamo darci come mission quella di fare informazione.
per i vari idioti che si avvicendano io smetterei semplicemente di preoccuparmene. anche perche potrebbe essere non innocente cioe mirata a danneggiare il sito. dopotutto ci sono interessi commerciali di mezzo. e poi in una prospettiva "storica" mi sembra che gli interventi di questo tipo siano in diminuzione tutto sommato rispetto agli inizi. forse mi sbaglio ma mi sembra cosi.
Posted 14 years ago # -
anche se sono l'ultimo a potermi esprimere in merito alla discussione "cancellazione post" anche io sarei per la non cancellazione.
il motivo e semplice (mi astengo dal merito della discussione perche come mi sembra dica popof non finirebbe mai): e cioe che lasciarli e una testiominianza di passione olreche un esempio lampante delle incomprensioni che possono nascere e quindi un aiuto alla comunicazione. per capirci. io e leofelix abbiamo avuto in passato delle divergenze anche se in un contesto di stima reciproca. ma dai nostri post e sempre emersa una certa passione per l'IT. ecco e questo che serve al forum fra le altre cose. dobbiamo vedere che non c'e solo la realta del delirio dei commenti ma anche una sezione di appassionati. con tutti i pro e i contro. ma comunque una sezione di appassionati.
a presto oggi devo andare. fatemi sapere se volete aprire quelle sezioni di cui parlavo.
baci.
PS
scusate la mia solita logorroicita.Posted 14 years ago # -
Ciao Vany@,
quoto appieno la tua proposta.
Inoltre con me, sfondi una porta aperta, avendo, da sempre utilizzato programmi per il modding ed anche utilizzato il modding per modificare l'aspetto del pc (luci, ventole ed altre "diavolerie").
Aspettiamo anche idee e suggerimenti di altri
Posted 14 years ago # -
bene. cosi magari e anche l'occasione per spiegarmi bene le potenzialita di quel sw di modding del desktop che usi. cos'era avenger ? no ma era una cosa simile. un desktop replacement. vabbe mi verra in mente.:)
anche perche non tutti sono passati a 7. anzi il contrario molti sono rimasti volutamente a xp. come te mi sembra. e in questi casi e sempre utile avere qualche sw che integri le funzioni piu riuscite del nuovo OS di turno.
per cio che segue ti prego di spostare il post nella sezione ad hoc quando e se la creerai.
Modding Windows UI
segnalo al volo un sw per chi avesse windows 7: classic shell. gia perche windows 7 ha portato indubbiamente molte funzionalita extra (alcune molto belle) ma sicuramente insieme ha perso anche molte altre cose. fra cui:il menu di avvio classico che alcuni per la grande possibilita di personalizzazione trovavano molto comodo. questo sw lo reintegra.
il sw ripristina anche
la vecchia finestra in cui si chiede se si vuole sostituire un file con il nuovo qualora il nome esista gia (personalmente a me piace molto piu la nuova ma magari voi preferite la vecchia)
la barra di vista in windows explorer.
la quantita di files selezionati e lo spazio libero nella status bar.
la funzione di visualizzare le proprieta di un file con la combinazione alt + tab
homepage : http://classicshell.sourceforge.net/features.html
_______________________________________________________Tweaking WIndows 7 / Utilities
segnalo inoltre la soluzione ad un problema in cui sono incappato nel mio personale passaggio da xp a windows 7 64 bit.molti sw dell'era di xp non erano costruiti per il 64 bit nascente (forse perche in origine progettati per versioni piu anziane e poi riadattati a xp o per qualsiasi altro motivo).
in buona sostanza potresti trovarvi con sw che non girano su w. 7 64 bit. e magari il sw non ha aggiornamente o versioni successive ma per voi e indispensabile. beh fatevene una ragione non funzionera mai sul vostro OS e non v'e modo di adattare il sw al nuovo sistema operativo con editazioni di script o per esempio settaggi di compatibilita dell'eseguibile.
e allora? beh le alternative ci sono:
1 installare un altro sistema operativo a 32 bit in dual boot (di cui pero dovete avere la licenza).
la gestione del sw diviene immediata ma ha lo svantaggio di dover riavviare se poi vi serve qualcosa che e presente solo sul 64 bit.inoltre l'eventuale output va passato su un dispositivo rimovibile per essere poi ripassato al sistema "principale". in una parola menoso.
2 usare una VM (soluzione a mio avviso ottimale). il vantaggio delle VM e che si puo usufruire di entrambi gli OS, lo svantaggio e che il programma avviato nella VM risultera un po lento cosi come il pc host (visto che e presente una condivisione di risorse del sistema hardware).
se per esempio il vostro problema e limitato a sw che girano su xp un ottima soluzione puo essere xp mode un sw gratuito targato microsoft che ha il consistente vantaggio di avere un OS gia licenziato e orginale a costo zero (ovviamente se siete gia in possesso di un w. 7 ultimate o professional visto che e disponibile solo su questo OS). lo svantaggio e che la gestione dei dischi e un po farraginosa e le eventuali altre partizioni del sistema vengono visualizzate come risorse remote e non utilizzabili per installazioni di sw.
la VM di xp mode infatti riconosce come locale solo il suo C:. anche l'output va prima salvato sul disco virtuale e poi in caso trasferito sulle altre partizioni via windows explorer. altra cosa pallosa e che non si possono decidere le risorse gestite dal sistema virtuale. per esempio quanta ram allocare. questo diviene un problema quando si necessita di molta ram sul sistema reale poiche il sistema potrebbe andare incontro a rallentamenti/conflitti.per chi dovesse avere esigenze piu complesse consiglio l'utilizzo di un vero e proprio sistema virtuale come virtualbox o vmware che ha lo svantaggio di richiedere il possesso di un altro OS licenziato ma il gran vantaggio essere molto piu snello nella gestione e di poter impostare i parametri hardware del sistema virtuale in modo da non impattare troppo sul sistema reale (io consiglio questo)
homepage vmware: http://www.vmware.com/
download page virtualbox (varie versioni) : http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
ATTENZIONE RICHIEDE JAVA DELLA SUN MICROSYSTEM. CIO EQUIVALE A DIRE CHE PUO PRESENTARE UN RISCHIO PER IL VOSTRO SISTEMA (il codice java e sfruttato da molti malware) e pertanto che dovete aggiornarlo sia per proteggervi che per usarlo correttamente.
Posted 14 years ago # -
Ciao Vany@,
scusa per il ritardo della risposta (e per la risposta incompleta), purtroppo ho impegni di lavoro pressanti.
Appena posso creo la sezione ad hoc. Ti consiglio di fare un copia ed incolla del tuo intervento nella sezione, perchè non posso spostarlo e non voglio che risulti inserito a mio nome.
Posted 14 years ago # -
SULLA ‘REALE’ CORRETTEZZA DEL SISTEMA GAOTD
Salve amici, sono un assiduo frequentatore di GAOTD, non solo per l’otttimo modello di offerta dei software, ma anche per gli interventi, spesso preziosi, di gente esperta che vi interviene.
Però…. è sempre tutto così lineare e trasparente?
IL FATTO. Ieri, 21 maggio, ho cercato di installare anch’io il software di gestione PDF della Wondershare. Ho fornito ben 3 diversi address mail durante la giornata senza mai ricevere in nessuno di essi il famoso codice di attivazione.
Come me, tanti altri, come si legge dai vari interventi. Sicuramente qualcosa è poco chiara.
Mi risulta infatti difficile da accettare l’entusiastico primo intervento di un certo Domenico sul software, quando tutti gli altri si lamentavano dell’impossibilità di ricevere il codice.
Spesso gli interventi in Gaodt si aprono con commenti iper-entusiastici, anche per software modesti.
Siamo veramente sicuri che esista questo ‘Domenico’ e che lui solo abbia potuto magicamente installare il software?
Come mai la stragrande maggioranza ha denunciato di non avere ricevuto il codice?
Come mai questi disfunzionamenti non vengono corretti durante la giornata?
Io ho seri dubbi che la Wondershare volesse davvero fornire a tutti il codice. Forse la Wondershare ha ‘selezionato’ un piccolo numero di fortunati, escludendo gli altri, ottenendo comunque lo scopo principale: farsi pubblicità.
Secondo me, sarebbe allora stato più onesto fare come altri marchi, che lanciano un piccolo concorso con un numero limitato di licenze gratis.
Qui non si invoca il tutto gratis per tutti e per sempre, si chiede soltanto un comportamento più trasparente e chiaro.
Ultima cosa: spesso gli interventi vengono pubblicati a tarda ora la sera o forse durante la notte. Così per i molti che la mattina escono per lavorare non c’è il tempo di leggere i vari commenti.
Allora è inutile pubblicarli.
Se il mio intervento presenta delle ingenuità da neofita, scusatemi, ma da tanto tempo volevo esprimere questi miei dubbi.Posted 12 years ago # -
Ciao don,
ben trovato.Purtroppo ciò che hai segnalato è accaduto a molti, anche nella sezione inglese.
Lì, però, GAOTD ha risposto indicando il problema in una incompatibilità tra la pagina di validazione di Wondershare e IE. Alcuni, che hanno provato con Firefox, hanno poi riferito di aver ricevuto l'email (probabilmente, segnalano, un problema con uno script corrotto di IE).
Peccato che nelle altre sezioni la segnalazione sia mancata!
Non posto più nella sezione (lo sai, almeno da un anno), ma controllo sempre il software e, quanto meno, i commenti in quella inglese.
Se hai altre problematiche (anche se il forum sembra apparentemente "morto"), postale qui, io controllo quotidianamente (nei limiti del tempo libero che riesco a ritagliarmi), o inviami un PM.
Sarò lieto di rispondere.
Posted 12 years ago # -
Ben ritrovato Wot@n
Grazie per la tua sollecitudine nella risposta. Anche se non si trattava di un fatto grave, era già successo in passato, quindi mi sembrava necessario segnalarlo. Purtroppo, come dici tu, nella casa italiana di Gaotd c’è un certo mortorio. Davvero mancano quei tanti contributi – come i tuoi e di altri – che rendevano molto utile e stimolante questo spazio. Ma vedo che ti rendi sempre disponibile, in caso di necessità (nonostante i tuoi impegni professionali). Speriamo che in futuro lo spazio si ripopoli di nuovi interventi. Per ora, molte grazie per la tua risposta chiarificatrice.
Ciao!Posted 12 years ago # -
Ciao don.
Il forum, non ha più contributi perchè, fisiologicamente, la gente và e viene o ha impegni che la portano lontano dalla frequentazione quotidiana o costante....oppure la pigrizia di persone che per non affrontare lo sforzo (pesantissimo) di registrarsi, preferiscono non avere risposte nella sezione italiana, leggere commenti (a volte importanti) in ritardo o ad offerta scaduta. Il forum inglese vanta numerose stanze tematiche, sempre frequentate ed attive e con contributi di ogni livello, ma sempre in chiave propositiva e d'aiuto.
Purtroppo noi italiani abbiamo una mentalità diversa: a noi basta protestare senza costruire nulla, cercare di metterci in mostra (a volte con critiche pesanti nei confronti di altri), non seguire le regole (quando è possibile e quando non si rischia nulla) e così, perdiamo opportunità di creare qualcosa.
Ovviamente sto generalizzando e ci sono le cosiddette eccezioni (che però confermano la regola). Io sono caratterialmente un ottimista, quindi sto qui, aspetto che qualcuno abbia voglia di riprendere il filo di quanto abbiamo provato a costruire in passato.
In caso ciò non accada, io comunque qui ci sarò sempre.Buona notte
Posted 12 years ago #
Reply
You must log in to post.