Ciao a tutti :) ... sono tornato dopo una lunga assenza
Wot@n ... non mi trovo daccordo con la tua definizione della frase:
"Commenta solo il software qui. Se hai problemi tecnici o suggerimenti per il nostro progetto, ti preghiamo di lasciare una nota nel nostro forum."
Tra l'altro unica (e misera) "regola" dello sezione stream di GAOTD, che non ha nessun "valore" ... in poche parole dice poco e niente
Servirebbero delle regole più precise e un nuovo sistema di filtraggio.
Quello attuale è deleterio... e non farà altro che peggiorare la situazione con il tempo.
Tralasciamo i vari commenti dello stream italiano che possono essere divertenti o meno (a seconda di come uno è anche portato allo scherzo), assurdi o meno,
e che possono risultare coerenti o meno con ciò che dovrebbe rappresentare realmente quella stanza.
Ma se dovessi prendere in cosiderazione tale frase ...
"Commenta solo il software qui. Se hai problemi tecnici o suggerimenti per il nostro progetto, ti preghiamo di lasciare una nota nel nostro forum."
... il significato che si avvicinerebbe maggiormente a quello reale sarebbe questo:
Con un commento viene inteso la descrizione del programma e delle sue caratteristiche funzionali, a cui aggiungere una propria opinione o parere
Commento infatti significa.... espressione di una valutazione, di un giudizio.... in questo caso del software.
Quindi non si intende semplicemente: "mi piace perchè...., non mi piace perchè..."
L'esempio lampante è lo stesso stream americano, in cui vengono postati commenti completi sul software, sulle sue caratteristiche e sul suo funzionamento ,
ma anche richieste d'aiuto da parte di utenti, ecc. ... prontamente aiutati da altri utenti, per poi divagare (è capitato e capita) anche su altri argomenti ...
Quindi si va già contro quella stessa frase (o "regola" se preferisci) ... che quindi perde di significato e di valore.
Tanto più che molte volte è lo stesso team di GAOTD ad infrangere tale regola, dando l'aiuto richiesto direttamente sullo stesso stream (anche la semplice comunicazione o quanto altro infrange tale "regola")
Se questa fosse una "vera regola" da seguire ... GAOTD dovrebbe cancellare la maggior parte dei commenti degli utenti dello stream americano ( :P e probabilmente tutti quelli, o quasi, dello stream italiano)
Direi imposibile ;-) ... non trovi
:-) .... questa naturalmente è la mia opinione.... anche se portata con tanto di fatti concreti e ineluttàbili.
Ciao a tutti
PS
Giovi e Cerbotto sono decisamente due persone diverse
Cerbotto è una semplice presa in giro di Giovi (...si era capito da molto tempo ormai)
... anche se, attualmente, assomiglia sempre di più al povero Giovi.
Probabilmente "Cerbotto" non ha più inventiva, ha esaurito ogni idea per farsi notare, a perso di fantasia (come dici tu) ...
Inoltre direi che se all'inzio era una parodia divertente di Giovi, ora è diventata una "parodia vecchia, noiosa e scialba" :-)
'E come se ci facessero vedere delle scenette comiche del "Drive In" (ve lo ricordate) ... degli anni '80.
Se le guardi ora ti chiedi come fosse possibile che facessero ridere la gente (... almeno per molti di quei "siparietti" comici)