@wot@n
in effetti invece li confermi visto che a te e performante solo la 2008 su un single core ed a me funziona bene solo la 2010 su un dual core.
potrebbe essere che returnil 2008 abbia problemi non con vista ma con i dual core ?
pero sembra che ha leofelix non abbia dato problemi. boh.
@dr.who
si provalo e un sw veramente eccellente.
ne ho provati anche altri ma impattavano troppo sul sistema. invece returnil raggiunge lo scopo e usa relativamente poche risorse.
cmq. anche a me sembra strano che un sw crei problemi a livello HW. non sono un newbie e conosco le caratteristiche dei pezzi HW che monto e so che una cosa e il sw e una cosa e l'HW. conta che il pc me lo monto da solo e non e' che io abbia una configurazione "standard"
pero.....
1. il problema si e ripresentato piu volte di fila. ovvero ogni volta che pulivo il file di ibernazione.sys (ho fatto piu tentativi per vedere se era un caso. windows non e nuova alle bsod e anche se vista e piu stabile di molto rispetto a xp puo sempre capitare)
2. il problema e sparito immediatamente dopo l'aggiornamento alla versione 2010. se fosse un problema hw doveva persistere.
ora potrebbe essere una terribile coincidenza ma visto il punto 1 e 2. dubito che lo sia (in informatica non credo molto alle coincidenze)
dopotutto returnil lavora a livello di ram. di conseguenza non vi e nessuna necessita che modifichi impostazioni della scheda video per spiegare il problema. al massimo possiamo parlare di cpu visto che i riavvii sono sicuramente dovuti ad un riscaldamento eccessivo di questa (i notebook hanno un sistema di protezione decisamente conservativo ed efficace per evitare danneggiamenti considerato che non possono montare dissipatori del tipo zalman 9600 o btf per ovvi motivi).
molto piu probabile che returnil 2008 non supporti i dual core pienamente(come sospetto a questo punto) causando un inefficace gestione della cpu e quindi di rifesso della ventola.
certo. ovviamente uso sw per il monitoraggio della temperatura:
speedfan per gli hd
everest PRO per la cpu
ti ripeto SICURAMENTE e un problema legato alla temperatura visto che la cpu era un po troppo calda e che la ventola faticava a partire. tuttavia il punto e qual'e la causa?
io credo risieda appunto in returnil 2008 perche e l'unica cosa che e cambiata.
ma ripeto forse e solo una TERRIBILE concidenza
cmq complimenti per come hai modificato la tua ventola della scheda video. io non mi sono mai azzardato nella modifica dei driver o nell'utilizzo di driver diversi da quelli della casa madre. per la cpu il problema non si pone visto che la mia ventola ha un fanmate che mi permette di regolarla a mano da fuori ma per la scheda video mi piacerebbe poter intervenire. come avrai capito dalla discussione su internet explorer sono un patito della customizzazione del pc in base alle mie necessita (niente a che vedere con l'estetica cmq anche se questa e bene accetta se si riesce a ottenerla senza rinunce di prestazioni). quindi ti chiedo: non e che mi insegneresti come fare? la mia ati nel suo sw non integra un modulo per la regolazione del dissipatore.
se la cosa non ti dispiace mandami la tua mail via MP cosi magari ci sentiamo via instant messaging (msn,icq,skype) o via mail.
@leofelix
domanda: leo hai mai cercato di pulire il file di ibernazione con il sw di pulizia disco? perche se leggi il mio post io ho avuto problemi solo in quel caso mentre con sw di terze parti che non lo toccano ma puliscono solo registro e disco invece non ho avuto problemi.
per malwarebytes. si e vero e un sw solo antispyware. ero rimasto con l'idea in testa di un sw che protegesse da entrambi perche sto considerando l'ipotesi di pctools a pagamento. errore mio. scusate. quindi faccio cambio domanda. la protezione in tempo reale in cosa consiste? da quello che leggo sembra essere solo un fileguard. oppure integra anche protezione dal caricamente di processi dannosi e surfing da siti malware?