@ DrWho: ma sei qui?
Ed io che ti credevo già al bar dello sport ad aspettarmi.
Bene allora ne approfitto per raccontare questo aneddoto di una vicenda che mi è capitata oggi.
Mi chiama un conoscente e mi chiede:
Conoscente: "Ciao leofelix, vorrei aumentare la sicurezza nel mio computer, cosa mi consigli?"
Io " Potresti per esempio creare un utente con privilegi limitati, il 90 per certo delle infezioni informatiche non ti riguarderà più.
Potresti anche creare delle immagini del sistema, non so con Symatec Ghost o Acronis True Image, da ripristinare in qualsiasi momento"
Conoscente: Una immagine? Buona idea e so anche come risparmiare sui programmi citati.
Io"Intendi usare un programma freeware forse come Macrium Refect free?"
Conoscente" Be', qualcosa del genere, oggi in un forum ho letto questa affermazione:
non puo essere disattivato tramite GUI? perche windows secondo te cosa sarebbe? e non dirmi un OS. il vero OS non e certo quella mega interfaccia grafica che tutti usiamo. quella e appunto la GUI del sistema operativo. il sistema operativo e molto molto piu piccolo
così dopo aver avuto l'illuminazione ho aperto Ms Paint e salvato una immagine jpeg con delle finestre disegnate"
Io"Adesso è tutto molto più chiaro, grazie"