curioso... io faccio lo stesso...
:) a domani
curioso... io faccio lo stesso...
:) a domani
Ciao a tutti, anche se molto in ritardo ho scoperto questo forum, fino ad ora commentavo direttamente il software del giorno e basta, ma preferirei qualcosa di più costruttivo di un "GAOTD CHIUDETE" e pertanto proverò a vedere se viene ancora aggiornato/frequentato. Stasera non ne ho il tempo ma quando posso mi presenterò. Soprattutto dovrò capire se qualcuno legge ciò che scrivo.
Ciao.
Ciao Surfdude, benvenuto.
Come avrai visto questo è un thread "morto". Nel senso che abbiamo aperto altre sezioni di discussione (ed altre ne apriremo, anche su consiglio dei frequentatori del forum).
Per questo ti invito a postare nelle altre sezioni appropriate all'argomento che ti interessa. Ovviamente puoi anche aprire tu nuove discussioni.
A presto.
Grazie mille Wot@n, ciao.
salve surf dude, anche io sono nuovo
Benvenuto anche a te Nico 97. Se hai qualcosa da dire o daa richiedere, in futuro, non postare in questo 3d, non più usato da ormai un anno, ma cerca tra le altre sezioni o creane tu una nuova.
ok non scrivero piu' in questo thread,grazie dell'accoglienza
Ciao Nico97, i 3D sono poco frequentati purtroppo, perchè riterrei utilissimo essere in tanti, ma come avrai notato wot@n, leofelix e qualcun'altro sono sempre disponibili e rispondono nel giro di poco tempo. Benvenuto (dal penultimo arrivato eh eh). Ci si ribecca in altri 3d.
salve surfdude, ho notato anche io che qui gli attivi sono pochissimi, ma non capisco il perchè! Cioè basterebbe che tutti i frequentanti del sito (che se si controlla i voti sono piu' di 400) quotidianamente si connettessero anche al forum, trovo che l'idea base di GAOTD sia utilissima per molte persone, e mi complimento con i creatori del sito e le persone attive in questo forum.
Concordo al 100%. Alla prossima, ciao.
@ nico 97, surfdude,
devo pensare che siete, non solo nuovi del forum, ma anche di GOTD, sono ormai molti mesi (direi anche un anno)che stiamo provando a far postare anche qui gli "utenti" della sezione italiana.
Evidentemente, molti preferiscono, scaricare il software offerto, criticarlo e criticare la stanza italiana, i moderatori, insultarsi tra di loro (rileggete i post passati!), piuttosto che dare un contributo attivo ed utile a tutti (a seconda delle proprie capacità e conoscenze).
Ultimamente, certi "personaggi" sono spariti e forse si potrà davvero provare ad utilizzare il forum in maniera più attiva.
Nel frattempo, molti amici (anche di grande competenza), hanno abbandonato, non solo il forum ma i contributi nella sezione italiana, e questo è stato un vero peccato.
se posso, aggiungerei qualcosa alle parole di Wot@n:
io dilettante seguo sezione e forum da un paio di anni, e posso garantire che tanti altri seguono come me questi spazi senza però lasciarvi commenti.
Forse non è non è nera come sembra.
Sarebbe fantastico però spingere i 'vecchi' amici competenti - cito Wot@n - a tornare in queste stanze.
Se poi loro si aspettano di più (maggiori soddisfazioni e riscontri dal loro contributo), possono anche dirlo. Molti di noi sono competenti in altri settori e possono in qualche modo contraccambiare. Insomma, think pink!
ciao
Don
Sono molto in linea con le parole di Don, anch'io seguo la sezione già da un pò (non il forum) ma solo da poco ho iniziato a dire la mia quasi tutti i giorni ed ho iniziato proprio perchè "certi personaggi" screditavano quotidianamente sito e moderatori e non mi sembrava affatto giusto, anch'io qualche volta critico il software del giorno ma più le softwarehouse che GAOTD, qualche saggio rimproverando "certi personaggi" sulla sezione scrisse "non pretenderai di trovare 365 software utili all'anno" e sono assolutaemnte d'accordo con lui, pertanto si può solo ringraziare il servizio che GAOTD mette a disposizione; poi mai mi sognerei di scaricare tutti i giorni un programma, oltre al discorso di essere utile o meno devo anche tener conto che un pc ha sempre i suoi limiti e più roba ci carichi più crash per conflitti arrivano.
@wot@n: come dice Don essere più presenti anche in sezione aiuterebbe a far "parlare" anche i tanti che non commentano mai (ovviamente tempo permettendo).
Comunque grazie, e ciao.
concordo con surfdude, io è da meta estate che frequento il sito, ma in tutto i programmi che ho scaricato saranno una quindicina, e il sito non si puo' per nulla criticare.
Rispondo un po' a tutti, ed ovviamente parlo per me.
Poichè ho già avuto l'esprienza di momenti che sembravano "felici" (mi riferisco alla sezione italiana e non a questo forum, ovviamente) e che poi sono nuovamente sfociati nelle solite "beghe da bar", aspetto (e aspetto, e aspetto...) prima di ripostare nella sezione (e sinceramente a volte è difficile non intervenire quando si leggono domande di persone in buona fede che avrebbero realmente bisogno di un"aiutino").
@ Don, non mi aspetto nulla di più del rispetto e di una sana critica costruttiva (non mi interessano onori o riconoscimenti).
In passato, lo sai, non c'è stato. Anzi alcuni sembravano criticare ogni genere di intervento (senza avere conoscenze), solo per il fatto di mettersi in mostra.
Andy Wharol diceva che è diritto di tutti avere il proprio quarto d'ora di gloria, e concordo, a patto che ciò non avvenga a spese della reputazione di altri che danno un contributo per il solo scopo di voler (con piacere) dare un aiuto a chi ha minori conoscenze e che nel frattempo cercano il confronto per aumentare anche le proprie
Assoluto rispetto per te wot@n e per le tue scelte e per chi come te vorrebbe un sito utile, perchè a litigare su un forum son buoni tutti, a renderlo costruttivo son buoni in pochi purtroppo. Ciao.
Vedi Surfdude, il problema è che, qui c'è controllo ,non dico immediato, ma costante (e grazie anche ai mods delle sezioni inglesi, che un' occhiata qui la buttano sempre (nei mesi passati ,grazie soprattutto a leofelix, abbiamo dato un grosso contributo nelle segnalazioni di licenze gratis). Nella sezione italiana purtroppo, sempre per colpa di pochi, ci hanno rimesso in tanti, ed ora, come avrai visto, i commenti non appaiono immediatamente, pertanto anche postare qualcosa di importante può risultare inutile (se appare ore dopo). La soluzione sarebbe scrivere qui, ma per alcuni sembra essere un grosso problema registrarsi, quindi loggarsi e postare. Finchè questa sarà la mentalità, non vedo grossi sviluppi nel sito e nel forum.
Ok, chiarissimo, le prossime volte che commento un software posso permettermi di scrivere in sezione che il mio commento l'ho scritto sul forum? in teoria la gente che è davvero interessata verrebbe indirizzata qui, rendendolo più vivo.
Wot@n perdonami se chiedo queste cose, son l'ultimo arrivato e magari queste cose son già state provate portando a pochi risultati o peggio attirando solo i rompiscatole, sicuramente ne so meno di te sul forum e sulla sua gestione, i miei sono i classici consigli/dubbi di chi è appena arrivato ed ha entusiasmo per un sito che ritiene molto utile, pertanto quello che scrivo non lo scrivo con fare saccente, anzi con molta umiltà chiedo se c'è modo di essere d'aiuto. Grazie, ciao.
caro Wot@n, forse mi sono espresso male, ma quando dicevo "Se poi loro - i vecchi amici esperti - si aspettano di più ..... molti di noi sono competenti in altri settori e possono in qualche modo contraccambiare" intendevo semplicemente dire che alcuni di noi vorrebbero ricambiare in qualche modo, ma non è possibile farlo sul campo informatico, dato che non si è davvero all'altezza. A volte si vorrebbe contraccambiare.
Spero che ciò non sia stato interpretato male.
Detto questo, sembra incoraggiante l'inserimento di nuovi utenti bendisposti e positivi.
Il mondo non si ferma.
Ma io si, dato che sto per scivolare sul mieloso.
E' Natale e a Natale si può fare di più...
Don
scusatemi ma secondo me me l'unico problema è che il forum non è ben indicato, nella pagina principale ci sono solo accenni
Home Chi Siamo Per gli sviluppatori Passaparola Forum Blog
e cosi non mi senbra che attragga moltoo, per non dire di quando si rilascia un commetno
Commenta solo il software qui. Se hai problemi tecnici o suggerimenti per il nostro progetto, ti preghiamo di lasciare una nota nel nostro forum.
e poi se guardate c'è molta gente che fprse legge solo, oggi: nico 97 , aerodream , surfdude , Dragonlair , Whiterabbit-uk , NolafromNZ , copmom , Buzz , Campy , notblocklox , Khai , dsekirka , Cilla , Wot @ n , 2-CAPANNONI , Idunnobutiwastold , Wmplynig , goodgotd , TheDarkEngine , Bubby , admin , Lakjin , RosnSC , Quantum Dragon , olahmomma , hotdoge3 , Chip.
non so se qui siano inclusi anche quelli inglesi ma di sicuro qualche italiano ci sara'?!
@ Surfdude
si, puoi lasciare l'indicazione dell'approfondimento sul forum, in passato l'abbiamo già fatto.
@Don,
nessun problema, e comunque non è detto che anche chi ha scarse conoscenze informatiche, non possa dare il suo contributo: a volte, per esempio, leggo di certi programmi o siti, che conosco ma che avevo completamente dimenticato, o procedimenti che avevo usato e poi non ricordavo più (e questo a prescindere dalla conoscenza ).
E comunque gli americani hanno un detto:"se due persone si incontrano, ed entrambi hanno in tasca un dollaro e se lo scambiano, ognuno di loro si allontanerà con un dollaro a testa. Ma se due persone, si incontrano, ed ognuna di loro ha in testa un'idea, e se la scambiano, ognuno dei due si allontanerà con due idea a testa!
@ nico 97,
si,il forum non è ben indicato, ma ti garantisco che io personalmente ho postato nella sezione italiana indicando di spostare ogni discussione non inerente quanto indicato (e quanto da te giustamente riportato).
Ma sembra che l'anarchia sia la condizione ottimale (o sia stata) per molti utenti di Gotd.
Fra tuti i nick che hai indicato, credo di poter affermare con quasi totale sicurezza che solo 4 sono italiani, anche se alcuni degli altri, leggono e ogni tanto postano anche qui, nel forum italiano.
nico 97 , aerodream , surfdude , Wot @ n
gli italiani sono questi?
ma voi siete laureati in informatica o comunque molto esperti vero?
Assolutamente no Nico97, io sono ragioniere con la semplice passione per l'informatica e negli anni ho acquisito un minimo di esperienza ma da autodidatta con tutti i limiti che ne conseguono, tutto qui. Ciao.
@nico 97
mi allineo in tutto a Surfdude. Io, per es., penso di essere 'esperto' solo in Storia dell'Arte e affini (disegno ecc.). Qua i veramente bravi sono Wot@n, Leofelix, Popof e tanti altri che non sto a nominare e dei quali alcuni sono ben presenti (dio ce li preservi) altri fanno capolino ogni tanto, altri sono spariti.
Don
ma GAOTD quando è nato?
@ ciao niko 97
vuoi sapere quando è nato GOTD?
http://whois.domaintools.com/giveawayoftheday.com
Per il resto, non sono nemmeno io laureato in informatica, la mia Laurea riguarda ben altri argomenti:-)
La mia è una passione che è nata moltissimi anni fa quando i cosiddetti Personal Computer nemmeno esistevano
Leo ma eri appassionato di pc prima che fossero stati inventati? E' come dire che mio padre è appassionato dell'iphone dal 1960!!!!! eh eh, scherzo, ciao.
nel '47 mi pare uno scrisse:
i nuovi computer potranno pesare solo una tonnellata e mezzo
Anch'io nico 97, sono solo un appassionato di informatica (di lunga data e, da molti dettagli, credo dello stesso periodo di Leo, Cretaceo o Giurassico, non ricordo), il mio lavoro è di tutt'altro genere, anche se uso quotidianamente il PC.
Comunque con tanta passione, impegno (nei ritagli di tempo) ed auto apprendimento, qualcosina l'ho imparata, e mi fà piacere mettere a disposizione le mie conoscenze.
You must log in to post.