ah ecco. mi pareva...
divertente in fatto che entrambi sembriamo privilegiare un uso comodo di winzozz con un occhio alla personalizzazione per renderlo unico secondo i nostri gusti.
sembra che io e te siamo piu simili di quanto (entrambi) pensassimo.
ad ogni modo ti devo dare una brutta notizia samurize ha un trojan nel bundle.tempo fa quando iniziai la customizzazione di xp attiro la mia attenzione. lo scansionai con 4 av diversi e trovai il trojan. cosi lo abbandonai.
per cio che riguarda le barre.
rocketdock mi sembra un buon sw (la barra tipo mac mi e sempre piaciuta molto) ma in definitiva mi sembra di un utilita comparabile alle barre creabili con windows (eccettuate le animazioni delle icone). fossi in te io userei le barre di windows al posto di rocketdock (si possono spostare come ben sai e puoi farle "DOCKARE" dove vuoi.
anche se devo dire che una volta passato alla barra objectdock lo stile di rocket dock piu morbido si integra meglio
object dock ... beh nulla da dire anche io sono uno stardock fan.pensa che per passare al look di vista sul pc centrale uso windowsblinds,bootskin, cursorxp, logonstudio, cambi al registro e beeicon (si puo dire che senza la stardock avrei fatto una fatica bestia :)
appetizer... interessante la funzione di reggruppamento delle icone ma al momento preferisco un sw dato da gaotd che permette di creare bar ramificate (mi pare fosse integry desk)
avedesk ... ho dato un occhiata al sito. l'idea e interessante ma non mi convince del tutto. mi sembra come se alla fine e un sacco di spazio sprecato in gadget che alla fine non servono. mi potresti fare un esempio di cio che questo sw per implementare widget ti permette di fare/ del miglioramento nell'uso di windows? non riesco a decidermi in merito a avedesk. che so io magari uno screencast o quello che vuoi.