Ecco, anche io mi sono iscritto al forum con la speranza che qui non si ripeta la follia che per mesi abbiamo visto sul sito.
Purtroppo temo che il solito schizzoide cercherà di introdursi anche qui.
Ho aperto un nuovo thread proprio per facilitare questo nuovo inizio
Grazie a Wot@n e Vany@.
Ripartiamo da qui?
(96 posts) (12 voices)-
Posted 15 years ago #
-
Benvenuto, no nessun schizzoide potrà introdursi qui.
Io controllo il forum ogni giorno e, se posso, più volte al giorno, quindi ogni post assurdo o di insulti avrà breve vita poichè posso eliminarlo e lo farò in breve tempo.
Posted 15 years ago # -
SW del giorno - > Monster voice
Vista home premium, installato senza problemi .
Appena provato mi sono ribaltato dalle risate a sentire la mia voce morphata e a cambiare il morphing durante il play.
Semplicissimo da usare, sto pensando di utilizzarlo sia per spaventare al telefono l'ufficio delle tasse , sia per creare dei jingle.
Certo, non è da utilizzo quotidiano, ma funziona bene, senza latenze e quindi pollice su!Posted 15 years ago # -
E già che ci sono mi inserisco qui per fare le scuse se sono mesi che non mi faccio vedere, sono stata abbastanza male e sono dovuta stare in ospedale [ma ora è tutto ok...],poi ho dovuto riprendere gli esami che avevo lasciato indietro...
Ora che sto bene torno al massimo della forma...grazie per avermi mantenuto Mod nonostante l'assenza... :D
P.S: mi sono data una letta ai commenti dei SW dell'ultima settimana,così per vedere come procedevano le cose [e ho visto che Giovi è ritornato alla grande [anche nel parlar male di me] ma grazie a Wot@n è stato rimesso a posto...:D]...
ma è ancora impossibile eliminare i commenti là?Posted 15 years ago # -
Bentornata apetta88, lieto che tu stia bene, e per ciò che riguarda Giovi, è sempre un piacere rimetterlo al suo posto (anche se è un pò come sparare sulla Croce Rossa). Si i commenti nella sezione italiana sono ingovernabili (o così sembra), per questo, dopo tanto, stiamo provando a far vivere questo forum. Sinceramente, sono doppiamente lieto che tu sia tornata, così saremo in due a poter controllare che qui si posti in maniera educata, intelligente e costruttiva.
Posted 15 years ago # -
ok, pero' fate in modo di spostare qui le persone che vogliono collaborare fattivamente, altrimenti continueremo a leggere posts di schizofrenici.
E, se possibile, organizzate questo forum per argomenti, altrimenti si rischia di aprire un post per ogni intervento.
Bentoranata apetta88, ti auguro con tutto il cuore un addio agli ospedali.Posted 15 years ago # -
Ciao @elle@,
le divisioni in argomenti, le abbiamo già iniziate a fare mesi fà, vedi "Alternative free al software del giorno", o "Approfondimenti, Tutorial, How to".
L'intenzione, lo ripeto è, soprattutto nelle alternative, creare una lista di freeware che possano sopperire in maniera ottimale, sia come alternativa a quanto proposto da GAOTD, sia di aiuto, per chi ha perso l'offerta o ha dovuto riformattare il PC.
Ti anticipo, ed anticipo a tutti, l'idea di fare una sorta di sondaggio, su quali sono i 10 (tanto per fare un numero) software free od open source più usati, più interessanti, più utili. Ognuno potrà segnalare i suoi preferiti e se vorrà fare anche una breve descrizione.
Per ciò che riguarda il fare in modo di spostare le persone qui, purtroppo, io personalmente, non ho soluzioni possibili, se non attendere che ci si abitui ad utilizzare questo forum come "luogo più pulito".
Più che postare più volte, nella sezione italiana di spostarsi qui (e lo farò, come l'ho sempre fatto), non ho altre possibilità.
Ben accetti e graditissimi sugerimenti in merito.
Posted 15 years ago # -
innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento,purtroppo non sono sicura di non doverci più ritornare in ospedale ma la prossima volta vedrò di avvertirvi per tempo :D
@ Wot@n
Mi era preso il dubbio perchè mi sembrava che certi commenti "mancassero" nella discussione [richiami a messaggi mai scritti] ma forse mi sbagliavo...Sono d'accordo con la tua linea di azione,potremmo anche seguire l'esempio di "vanya" e non postare più là il SW del giorno...
Posted 15 years ago # -
Sono Fabrizio, e' molto che sono iscritto, ma non ho mai partecipato, non e' mai troppo tardi, leggo sempre i posts del SW del giorno, mi viene la tentazione di rispondere ai
commenti, poi penso che non ne vale la pena.Quando i programmi sono interessanti li scarico e li provo, diversi li ho cancellati, altri mi piacerebbe avere o dare qualche spiegazione in piu'.
Non sono proprio alle prime armi con i Pc, ho inziato a creare programmi dal 1978, poi
ho smesso nel 1990, quidi sono rimasto all' eta' della pietra.un saluto a tutti, Fabrizio
Posted 15 years ago # -
Ciao Fabrizio,
benvenuto nel forum.Abbiamo creato due 3d apposta , uno per segnalare alternative free se si conoscono (e che possono servire anche in caso di formattazione e perdita del GAOTD), e l'altro per turorial, manuali ed ogni tipo di info su programmi.
Per avere specifiche risposte, anche non inerenti al software offerto, ma varie info o aiuto per problemi, puoi aprire una discussione mirata.
Posted 15 years ago # -
Grazie Wot@n per i consigli iniziali
Posted 15 years ago # -
Ciao Fabrizio e benvenuto anche da parte mia...:D
Sono sicura che il tuo contributo ci sarà di molto aiuto...
Per ogni questione o chiarimento io e Wot@n siamo sempre a disposizione!:DPosted 15 years ago # -
noto con piacere che la mia idea di qualcosa di alternativo/parallelo ha preso piede (anche se nn nel modo che dicevo io).
bene. comincio col ripostare la mia recensione per il sw adolix pdf to image converter
(postero solo qua)----------
non riesco a immaginare un uso pe questo sw.perche dovrei convertire mai un pdf in immagine ?
qualsiasi sia la mia necessita non posso caricare il file pdf stesso invece di un immagine?
al max potrebbe essere per problemi di caricamento (l’immagine e piu leggera) ma il fatto che la consultazione sia scomoda rende tale vantaggio minimo (tranne forse per webmaster in cui potrebbe essere un problema rilevante).
a mio avviso totalmente inutile se non in casi molto particolari
-----------------------------
come alternativa free segnalo lo shareware pdf image converter che per uso home e senza limiti di tempo.Posted 15 years ago # -
per consigli su sw o procedure per fare qualcosa chiedete pure. sono a disposizione ma preparatevi a attendere un po perche non ho molto tempo per navigare e consultare il sito.
ad ogni modo posso aiutarvi in molti campi dal video editing al backup di sistemi.
Posted 15 years ago # -
il software di oggi wondershare dbg converter serve a convertire solo nel formato nintendo. il sw si comporta bene e converte abb rapidamente i file nel formato citato.
l'intefaccia e facile da usare e ha le principali opzioni del caso.tuttavia trovo inutile convertire un video in formato nintendo a meno di essere uno sviluppatore per tale piattaforma (ma allora dovrei anche sapere come creare un tale file no?). perche dovrei convertirlo in ninendo e non in formato leggibile da un normale player cd/dvd o mp4 player? in entrambi i casi me lo posso vedere comodamente e portarmelo in giro.
giudizio sul sw discreto anche se lo trovo abb inutile.
Posted 15 years ago # -
Ciao Vany@,
qui tutte le proposte fatte in modo corretto ed educato (che quindi non offendono in alcun modo gli altri), sono più che ben acette.
Ho letto che avevi idee diverse, bene, proponi e se fattibili o interessanti per molti, sicuramente le metteremo in pratica.
Qui, il contributo, costruttivo, di tutti è importante!
Grazie
Posted 15 years ago # -
la mia idea era quella di una newsletter chiusa con mod.
ma l'avevo proposta solo perche non vedevo altre soluzioni e volevo chiudere col solito
schizo. questa soluzione pero e piu pulita perche interna al sito. tranquillo la mia non era polemica ma (visto che ormai il problema schizo sembra chiuso) piu una battuta.a proposito credete che giveaway denuncera il cerbotto/giovi per plagio?
Posted 15 years ago # -
No Vany@, nessuno denuncerà cerbotto/giovi ecc. La denuncia dovrebbe partire dal danneggiato e dubito che a lui che interessi il comportamento del personaggio. Siamo solo noi purtroppo a dover subire la noia dei suoi post. Lo stesso vale per i post "offensivi" di giovi, vengono tenuti in considerazione tanto quanto l'aria fritta ...
Cmq buon lavoro moderatori :-)Posted 15 years ago # -
gia purtroppo credo tu abbia ragione all'offeso non interessa di denunciarlo.
e come dici lo puo fare solo lui p giveaway (che se ne frega).
bah... parliamo del sw va.
beh che dire ? ennesimo convertitore. il sw fa il suo dovere.
converte abb velocemente nei vari formati ma con gli avi sembra aver problemi (vista home premium)
l'interfaccia e pulita e semplice da usare che permette di configurare le caratteristiche del formato in uscita in modo cmpleto (bitrate, frame, etc.)unica cosa ci sono convertitori che supportano piu formati e che convertono in piu formati ma e un dettaglio
giudizio : discreto.
-------------------------------------------------alternative free
super (consigliato)
format factory
koyote free video converter
Posted 15 years ago # -
L'unica particolarità di WinX Video Converter è che permette di modificare le dimensioni(altezza e larghezza) del file video.
La stranezza che ho rilevato però è che in un passaggio da avi ad avi, con la sola maggior dimensione, modificata, viene effetuata una compressione, il file pesa meno dell'originale.
Apparentemente, senza perdita di qualità.Cmq concordo anch'io su format factory come alternativa.
Posted 15 years ago # -
l'unica spiegazione e che il programma non usi il codec divx o xvid (o qualunque sia il codec del file originale) ma un codec proprietario piu efficiente nella compressione. o forse non ti sei accorto ma hai impostato un sampling o magari un framerate diverso (il che cambierebbe a caratteristiche della conversione)
Posted 15 years ago # -
Ho visto che i codec divx e xvid li usa, anzi chiede di sceglier tra i due quello da impostare.
Più probabile la tua seconda ipotesi, del resto non ho controllato bene, era solo una prova (e cmq non l'ho mantenuto, il programma, intendo) e solo per curiosità di vedere come ridimensionava.
Non l'ho trovato particolarmente interessante e quindi non l'ho salvato.
Grazie in ogni caso delle indicazioni.
Posted 15 years ago # -
recensione sysresource manager
il programma in se nn e male.
infatti anche se molte delle sue funzioni sono riproducibili con windows il programma integra anche altre funzioni interessanti come gestione connessioni, gestione cartelle speciali, blocco pc (che per molti non e cosi facile da implementare anche se possibile a mano con windows), defrag ram (per chi la ritiene utile, oltre a fungere da task manager avanzato. a questo proposito molto ma molto interessante e non tanto che il programma informi sui moduli usati dai programmi/processi ma sulle chiavi di registro a questi relativi cosa per me fondamentale se si vuole capire da dove deriva un determinato malfunzionamento del pc (dovuto a malware o errata impostazione cosa che non sempre equivale ad una gestione della startup).
ora devo dire che se dovessi scaricarlo solo per questo non lo farei (le funzioni peculiari sono troppo poche e le chiavi di registro sono ottenibili in altro modo) pero se uno ha gia un sw che fa solo l'optimize della ram lo puo sostituire con questo (visto che nn occupa molto e visto che i ram optimizer sono tutti uguali) e usufruire delle funzioni aggiuntive (che e quello che faro io)
giudizio discreto.
p.s. per le alternative free postero nell'apposita sezione.
Posted 15 years ago # -
faccio notare (senza polemica) una cosa.
nella descrizione dell'offerta giveaway c'e scritto:
"Imparerai di più sul prodotto perché noi ti forniremo una recensione dettagliata del software per ogni titolo individuato."
ora la descrizione del sw offerto non e null'altro che la descrizione offerta dal produttore sul proprio sito del sw (poco piu di uno slogan). le uniche info aggiuntive sono quelle che mettiamo noi nelle nostre recensioni (quando c'e chi posta senza scrivere minichiate o copiare/incollare e con un minimo di competenza)
non credo che questo possa definirsi imparare di piu sul sw (anche perche me lo potevo cercare da solo).
Posted 15 years ago # -
recensione clone terminator
programma per la ricerca doppioni.
il proramma fa il proprio dovere. tuttavia ritengo inutile un prog che fa solo questo (perche in se e una funzione di un importanza molto relativa) preferendogli un programma che fa questo e anche altre cose per liberare lo spazio su disco (tipo l'eliminazione dei file temporanei o garbage.
per questo consiglio glary utilities che e anche free.
giudizio: sufficiente.
Posted 15 years ago # -
recensione drm removal
programma per rimuovere i file drm di "protezione"
il programm fa il suo lavoro ed ha un'interfaccia semplice. il sw e abb utile per riprodurre i video su qualsiasi lettore (da un lettore da tavolo non si possono scaricare le licenze).
giudizio : discreto
Posted 15 years ago # -
scusate piccolo edit
serve per riprodurre i file musicali su qualsiasi lettore cd. (leggevo la sezione relativa alla versione full nel post precedente)
Posted 15 years ago # -
oggi non recensiro il sw odierno (non ho avuto il tempo di testarlo nelle sue funzioni a dovere)
invece smentiro cio che si va dicendo nel sito ovvero che posto senza provare i sw.
la voce (perche di questo si tratta) e nata perche nel forum americano hanno avuto problemi nell'attivare drm removal e invece io ho postato una recensione del sw.sotto metto il link dell'attivazione
http://www.screentoaster.com/watch/stVUJUR0BIR11XQ1tbU1pbVlBW/attivazione_drm_removal
non capisco perche si debba essere sarcastici. io metto solo il mio parere senza pretendere di essere un espertone. non mi sembra di aver mai affermato di esserlo.
capisco che nel forum americano ci sia gente che non ci sia riuscita ma questo non vuol dire necessariamente che dico minchiate quando posto. la prox volta spero si parli quando si hanno prove di quello che si dice.
vanya quando posta ha testato il sw veramente (a differenza di altri)
questo perche non mi piace essere calunniato.
Posted 15 years ago # -
@Vany@
non ti preoccupare di ciò che dicono persone che non hanno avuto la voglia o la capacità di leggere bene le spiegazioni date da GAOTD in merito.
Cioè questo:
"Dear Users!
The activation issue has been sorted out.
You can get you program activated up to 23:30 GMT today.Sorry for the inconvenience.
Best regards,
GOTD project team
Posted 5 hours ago admin Key Master"Non sono intervenuto perchè immagino tu sappia difenderti da solo.
Ieri era diverso, col primo intervento di Popof sembrava che dovessimo intervenire qui nel forum per "fermarti".
Per questo ho ribadito la mia posizione (confortato da quella di Apetta88): permettere a tutti coloro che hanno qualcosa da dire (e lo fanno senza offendere gli altri o per tornaconto personale) di avere spazio per intervenire
Posted 15 years ago # -
Il sw di oggi "PDF to Word 3.0" è molto scadente. Mi spiego meglio, ho provato a convertire vari file PDF generati con sistemi diversi e con versioni diverse. La conversione viene effettuata e produce un file RTF (quindi Word centra come i cavoli a merenda, un qualsiasi editor di testi legge un RTF). Il risultato nel caso di un sorgente puramente testuale è scadente sia come impaginazione (perde praticamente tutta la formattazione) sia come contenuti (ci sono errori di interpretazione). Peggiora ulteriormente nel caso ci siano presenti oggetti grafici. Sinceramente ne sconsiglio l'installazione. Unica nota non citata nella presentazione ... esiste anche la lingua italiana per il menu
Posted 15 years ago #
Reply »
You must log in to post.