Era stato offerto qui, circa un anno fà. Pensavo l'avessi scaricato. Prova allora disk digger (free).
Recuperare dati da HD esterno non più riconosciuto dal sistema
(45 posts) (11 voices)-
Posted 12 years ago #
-
son riuscito a superare l'ostacolo... visto che mi fa vedere l'anteprima dei file, (in qst caso a me interessano delle foto) mi salvo la foto del desktop su paint , ritaglio e mantengo la foto che mi interessa... e un processo molto lungo ma x il momento mi accontento! ora provo con digger disk.... grazie ancora wot@n!!!!!!!
Posted 12 years ago # -
Sono io che ti ringrazio per la gentilezza...ma non è che abbia fatto molto.
Fammi comunque sapere se hai qualche problema o risultato con disk digger (io l'ho trovato utile. IMHO)Posted 12 years ago # -
ciao wot@n disk digger nn funziona... ho provato a scaricare il progrmm, me lo scarica in .zip, e qnd lo apro si blocca e nn risponde (e mi dice che manca la licenza).. forse il problema è che ho il programma di icare data recovery ancora aperto, e magari entra in conflitto con digger.. ho paura di chiudere data recov. x nn poter più leggere i file visto che nn sempre li vede.. dici che se comq i file vengono letti da data rec. li leggerà anche digger???? che mi consigli???
Posted 12 years ago # -
Ti chiedo scusa, avrei dovuto controllare, prima di segnalarti disk digger.
E' diventato a pagamento. O almeno ti spinge a comprare la licenza (probabilmente, come capita spesso, diventando release 1.xxx, si trasforma,a apagamento, è abbastanza comune questo modo di comportamento da parte delle SH).
Io ho usato la versione 0.8.3 che era free.
Ho però fatto una prova con l'ultima versione. E' sempre free per uso personale. Ti chiede la licenza ma dopo 5 secondi ti permette di salvare i files selezionati (ho fatto una prova per vedere se funziona e tutto è andato bene)
Se il tuo SO è superiore a XP, dovresti controllare, in Proprietà, se il file non viene bloccato (provenendo da altro computer). In caso affermativo, sbloccalo.
Ti si blocca mentre cerchi di estrarlo, o dopo estratto? In caso di risposta affermativa al primo caso, quale programma usi per gli archivi (io ti consiglio 7zip free e molto potente)?
Posted 12 years ago # -
niente da fare.... digger nn va. ho provato a scaricare anche l'ultima versione ma nn parte... solo data recov riesce a far qualcosina.... magari potresti mandarmi il link da dove hai scaricato digger disc?
Posted 12 years ago # -
Questo è il link: http://diskdigger.org/download.
Qual'è il tuo SO? Cosa usi per estrarre? Ripeto le domande ma è importante per cercare di capire.
Posted 12 years ago # -
ho windows 7.... il link che mi hai mandato si blocca, nn riesce ad aprire il programma :( ora ho provato a riaccenderlo dopo qlk settimana che nn lo utilizzavo e mi è apparsa una finestra dove mi chiede di formattare l'hard disk.. se lo formatto dici che torna in condizioni discrete????
Posted 12 years ago # -
Il link funziona perfettamente (l'ho appena provato), e così pure il download di diskdigger. Strano, a meno che tu non abbia delle regole restrittive, per esempio, nel tuo firewall.
Se il disco è caduto (mi pareva che fosse quello il problema in origine), dubito che una formattazione, se vi è un danno fisico, riesca a risolvere.
Prova a disattivare, temporaneamente, il firewall, e riprovare il sito che ti ho segnalato sopra.
Ciao, fammi sapere.
Posted 12 years ago # -
@ devilbobo
Penso che la soluzione al tuo problema sia nel software offerto oggi 25/06.
Un programma per recupero dati.
Non lo conosco, ma direi che se hai problemi con il sito di Diskdigger, almeno un tentativo con questo programma lo dovresti fare.Posted 12 years ago # -
scusate se mi intrometto.
mi sembra di capire che il problema sia recuperare files da un HD con probabile difetto meccanico.
prova a scaricarti il boot disk di paragon drive copy, fallo partire e da li seleziona l'opzione transfer files. accede direttamente all'HD quindi i files disponibili dovrebbe trovarli. ovviamente dovrai avere a disposizione un altro HD visibile e funzionante dove copiare i files (non ti consiglio il c:)
dovrebbe funzionare. a me li ha recuperati addirittura da un HD che aveva dato forfait per vecchiaia. fammi sapere.
Posted 12 years ago # -
Ciao Vany@,
nessuna intromissione. Anzi, lo sai, ogni contributo è sempre gradito.
Buona giornata
Posted 12 years ago # -
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta riportando in vita questo vecchio Forum :D
Vi spiego il mio problema: Ieri avevo un PC con sistema operativo Windows 7 Home Premium, fino a che non ho avuto la felice idea di installare Ubuntu al fianco del sistema operativo precedente!
E' successo che nell'installare Ubuntu, ho fatto il backup di tutti i miei files importanti, foto, video, documenti di fondamentale importanza per la mia salvezza, che non posso assolutamente perdere! Ora, mentre installavo ubuntu ho sbadatamente lasciato il mio HD esterno da 1TB della Western Digital connesso tramite la porta USB, e ora.. Mi compare un lunghissimo messaggio di errore che non mi permette di accedervi.
Che posso fare?
Tra l'altro ora il mio pc va solo con Ubuntu perchè nell'installazione penso abbia partizionato male, negandomi con un messaggio di errore l'accesso a Windows 7. Posso tuttavia utilizzare un Netbook con Windows 7 Starter se serve :)Vi prego, aiutatemi, ne và della mia vita!!
Posted 11 years ago # -
salve a tutti, leggendo la discussione credo di avere un problema simile a quello con cui questa è iniziata.
ho un hd esterno della wd (my book 3tb). l'ho comprato meno di due mesi fa (tra l'altro ne ho uno uguale da 2tb che non mi ha mai dato problemi). circa una settimana fa ho collegato quello da 3tb al pc e in risorse del computer non mi compare più (l'ultima cosa che ho fatto è stato collegarlo ad un lettore multimediale sempre della WD e ho spento quest'ultimo diciamo all'improvviso, come ho fatto tante altre volte. lo dico perchè l'assistenza della wd mi ha detto che una rimozione "forzata" può essere la causa di problemi simili e che dovrebbe essere possibile recuperare l'hd). comunque in gestione disco (windows 7) lo rileva, ma dice disco 1 sconosciuto non inizializzato. se provo a fare inizializza, sia in stile MBR sia in GPT (consigliato da windows per dischi sopra i 2tb) mi dice "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O". se clicco su proprietà lo rileva correttamente, mi dice il modello eccetera, infatti l'unica cosa che posso fare è rimuoverlo. idem anche il sofwtare della wd, che lo riconosce, ma dice nessuna partizione scrivibile. inoltre, sono andato nel bios, che lo rileva, anzi di più, rileva sia il disco my book 1140 1109 (quest'ultimo numero dovrebbe corrispondere al firmware) sia wd ses device, che potrebbe essere forse la partizione nativa del disco con i software proprietari, non saprei.
per recuperare almeno i dati, ho scaricato disk digger che lo rileva come my book 1140 usb device, hard disk da 4,77...un po' pochino. provo comunque ad andare avanti ma mi dà lo stesso problema di windows, cioè l'errore I/O e non posso andare avanti nè facendo ignora, nè riprova, o meglio ogni volta che premo ignora va avanti dello 0,01%.
consigli? grazie in anticipo
Posted 11 years ago #
Reply
You must log in to post.