Intanto auguro a tutti i "raffreddati" una pronta guarigione ... :)
... e un saluto di bentornata ad Apetta88
@Vany@
"veramente a me sembrava che la MS avesse sempre inteso sviluppare 7 come upgrade di vista. e sempre stato nei loro piani. questo perche cosi potevano permettere agli utenti vista di mantenere la loro licenza senza fare brutte figure."
Allora scusa ...non ho capito. Converrai con me che questa frase non risulta molto comprensibile.
Cioè la ripeto: "hanno sviluppato Windows 7 come upgrade di Vista, ed è sempre stato nei loro piani, questo perche cosi potevano permettere agli utenti vista di mantenere la loro licenza senza fare brutte figure."
Io avevo interpretato la frase come un aggiornamento sicuro per tutti gli utenti di Vista ...
"chi ha mai detto che 7 sia disponibile come aggiornamento gratis di vista per tutti gli utenti?"
Scusa, devo aver capito male ... ma la tua frase non era molto chiara (però non ho capito cosa intendi dire con ... "strategia di aggiornamento")
"ho detto anche che e sempre stato nei loro piani di costruirlo come update."
Scusa ma questo a me non risulta... dalle notizie che circolavano molto tempo fa ... è stato deciso dopo.
Ma forse mi sbaglio :P
"di conseguenza non capisco perche devi fraintendere volutamente quanto dico.
Ho detto che e 7 e stato progettato per essere un update di vista ed è esatto."
Non vedo perchè devi prendertela però, non eri stato molto chiaro con quell'affermazione.
"perche devi sostenere che io dica che l'update a 7 sia gratuito?"
Semplice, e ripeto, la frase non era molto chiara ...
Non capisco perchè hai continuato a ripetere tale frase ... sarebbe stata suff. una volta!
...e siccome (contrariamente a quanto stai affermando in questo momento) esite davvero un' aggiornamento gratuito a Windows 7 per i possessori di Vista che hanno acquistato il PC in questi ultimi mesi (tramite un accordo con alcune case produttrici di pc), pensavo tu fossi a conoscenza di qualche informazione che permettesse, anche ai vecchi possessori di Vista, di avere a richiesta l'upgrade gratuito al nuovo sistema operativo.
Non vedo perchè devi scaldarti tanto.
Ehm ... ed è vero ... visto che "Apetta88" capita proprio a fagiuolo :)
"smettetela per favore di pensare che sia un cretino (o di trattarmi come tale) E DI INTERPRETARE il mio pensiero"
Mai fatto una cosa simile, infatti ti ho chiesto semplicemente informazioni.
Non ho mai cercato di INTERPRETARE il tuo pensiero, semmai di interpretare la tua frase.
Se non si riesce ad interpretare una frase, di solito, è buona cosa chiedere ragguagli ...
... se sbaglio ti chiedo scusa ... e mi limiterò a non farti più domande!
Vany@ .. non so più cosa dirti ...
Più di portarti fatti e notizie concrete ...non posso fare.
Vany@ .. il progetto "Longorn" si trasformò in Windows Vista ... ma il nome originario del progetto era "Blackcomb" ..da cui nascono (da un certo punto di vista) i due sistemi operativi (Vista/Win7)
Vista non doveva avere le caratteristiche di Windows 7, ma pian piano le ha assunte ...
Windows 7 era già in cantiere ...non è stato pensato come un "dopo Windows Vista" ... cioè come semplice upgrade ... non era questa l'idea originale.
Solo successivamente è diventato un upgrade ...
Ecco quello che diceva la Microsoft (nei suoi convegni) riguardo Windows 7 (e lo diceva "Zio Bill", non io :) ) ...
... tra le altre cose si parla anche del nuovo "filesystem"
"Ancora: la 7 potrebbe trarre vantaggio anche da WinFS.
Si tratta di un file system per il disco fisso completamente diverso da quello impiegato da Vista."
Windows 7, ecco come sarà l'erede di Vista
Delle promesse fatte da MS riguardo il nuovo "filesystem" te ne ho parlato anche prima ...
Ora ti riporto alcuni passaggi salienti .. per facilitarti la lettura (visto la tua poco voglia di fare ricerche ... ti auguro di guarire presto :))
"Vista avrebbe dovuto fare da apripista a Blackcomb, ma quest'ultimo ha via via ceduto pezzi e caratteristiche importanti a Vista, fino a fargli assumere una rilevanza che in origine non aveva. Inoltre, i ritardi nello sviluppo del nuovo file system WinFS, che ora è dato in arrivo minimo per il 2008..."
Windows Longhorn è ora... Windows Vista!
Come puoi leggere (ancora nel 2006) si pensava, dalle informazioni che si trovavano in rete, che "BlackComb" (poi Vienna ed infine Windows 7) fosse una cosa completamente distinta da Vista
Dopo Vista.... Windows Vienna!
E poi ancora ...
"Come non tenere conto della mancata rivoluzione di WinFS, file system innovativo che dopo aver fatto intravedere un nuovo mondo per l'archiviazione dei dati sui supporti è stato infine abbandonato del tutto nel corso del 2006?"
Riguardo Windows Vista...
Saluti
PS
"il supporto per xp e fino al 2014 a quanto ne so e non fino al 2012 come riporti."
'E vero ..hai ragione.
Ti ringrazio della "puntualizzazione" riguardo al supporto di XP.
Infatti come ti dicevo ("mi sembra di ricordare") non ne ero sicuro ..perchè stavo andando a memoria. :)
Tutti possiamo sbagliare ...