L'alternativa free, a mio parere, all'ottimo software di oggi, è già in casa Paragon:
Backup & Recovery 10 Free Edition
come segnalato il mese scorso da leofelix :
http://www.giveawayoftheday.com/forums/topic/6249/page/3
il link è questo (per 32 e 64 bit):
http://www.paragon-software.com/home/db-express/download.html
ancora valido a oggi.
Poichè nella sezione italiana sono stati riscontrati problemi, credo che questa sia un'ottima alternativa.
12 gennaio 2010
Ciao a tutti, chiedo qualche chiarimento perché ho le idee un pò confuse, cosa che credo derivare in parte dalla mia naturale propensione ad avere le idee confuse, ma ,in parte, da un certo disordine nel postare gli interventi .Nessuno me ne voglia per favore: non è nel modo più assoluto una critica (e non potrebbe mai esserlo provenendo da una persona disordinata come sono io),ma è soltanto una richiesta allo scopo di ottenere una migliore fruibilità del forum. Nel caso specifico, l'intervento dell'amico wot@n (che ho quotato) non si capisce bene a cosa si riferisca per i seguenti motivi(che sono-ci tengo a sottolinearlo-indipendenti dalla sua comprovata capacità di esprimersi con chiarezza,ma imputabili alla struttura del Forum):
1) la giustapposizione al precedente intervento di Bofola fa pensare che si riferisca ad un programma di defrag (come se "paragon backup&recovery 10 free edition", oltre alle precipue funzionalità di backup e ripristino, offrisse anche una funzione di deframmentazione).Per questa ragione propongo di specificare sempre a quale post si sta rispondendo, magari scrivendone il nome dell'autore.
2)scrivendo "L'alternativa free, a mio parere, all'ottimo software di oggi[...]" non si rende possibile l'individuazione del "software del giorno" a cui si fa riferimento, in quanto in questo forum manca una datazione precisa dei post.La dicitura "posted 1 month ago" è infatti vaga e imprecisa. Mi spiego: oggi è il 12 gennaio 2010. L'unico riferimento temporale al post di wot@n è, appunto , la dicitura "posted 1 month ago". In teoria, quindi, il post di di wot@n dovrebbe risalire al 12 dicembre 2009 (o, al massimo, a date "adiacenti", come l'11 o il 13), ma nessuna delle date citate corrisponde all'offerta da parte di gaotd di un software che possa essere l'oggetto dell'alternativa free proposta da Wot@n. Infatti "Paragon Drive Backup 2010 Special Edition" (che è-presumo- il "SW del giorno" a cui Wot@n fa riferimento) risale al 2 dicembre 2009, ovvero 41 giorni fa. Si capisce bene, dunque, che quel "posted 1 month ago" è di scarso aiuto nella ricerca del SW a cui si sta facendo riferimento.Per questa ragione io propongo di scrivere sempre in chiaro il nome del SW di cui si sta parlando, eventualmente postandone il link.
3) terzo motivo:Wot@n , in riferimento alla segnalazione dello stesso "Paragon Backup & Recovery 10 Free Edition" già postata da Leofelix qualche tempo prima, digita il seguente link:
come segnalato il mese scorso da leofelix :
http://www.giveawayoftheday.com/forums/topic/6249/page/3
che porta a pagina 3 del thread intitolato
"SEGNALAZIONI LICENZE GRATIS E LEGALI". Ma la segnalazione di leofelix, essendosi nel frattempo aggiunti altri post a quella discussione,non si trova più a pagina "3", ma è slittata a pagina "2". Per questa ragione propongo di quotare sempre il contenuto di un post anziché digitarne il link (dato che con il tempo il link non corrisponderà più a quel post).
Detto questo, quel che vorrei capire è se ci sono sostanziali differenze tra "Paragon Backup & Recovery 10 Free Edition" (segnalato da leofelix e Wot@n) e "Paragon Drive Backup 2010 Special Edition" offerto da GAOTD il 2 dicembre 2009. Io sono riuscito, a suo tempo, ad installare senza difficoltà quest'ultimo, ma vorrei sapere cosa ha in più rispetto all'alternativa free in oggetto.
Ciao a tutti :)