@ Dr Who, già, ed io addirittura confondo spesso le chiavi di casa con le chiavi dell'auto e la voce di mia sorella con quella di mia madre.
Non ci sono più le mezze stagioni!:-)
-----------
Sul programma di oggi:
Come felice possessore di WinPatrol Plus e Task Catcher sempre di Bill P, AnVir mi serve a ben poco e posso controllare gli altri parametri facilmente.
Ho notato che i setup tenta di modificare il motore di ricerca del browser e di installare una barra adware, senza contare che il programma è ad-supported: propone infatti l'acquisto di programmi del tutto inutili.
Ritengo questa politica del tutto inaccettabile in programmi a pagamento, avrei potuto capire per un programma "gratuito".
Kaspersky lo identifica come minaccia una volta eseguito, mentre a-squared antimalware impedisce di raggiungere il sito del prodotture in quanto ditributore di malware.
L'ho inviato su virustotal e solo un antivirus lo segnala come sospetto.
Peccato perché AnVir offre molte funzioni interessanti, infatti oltre alle funzioni che ha già in sè Systinternal Aurouns e Winpatrol (controllo programmi in esecuzione, browser helper object, liberie dinamiche, possibilità di ridardare l'esecuzione di alcuni programmi in avvio e così via) permette anche di monitorare la temperatura del disco rigido e di inviare direttamente a virustotal eventuali files sospetti.
Nella pagina del produttore si legge che questa versione è dotata di un piccolo antivirus, quale sia non è dato di sapere e dove sia l'opzione per usarlo nemmeno.
L'interfaccia grafica è inoltre orrenda a mio avviso.
In buona sostanza è un programma molto interessante ma quasi inutile per chi dispone già di un HIPS (come quello di Agnitum Outpost 2009 o di OnLine Armor o di Comodo) o chi ha già una combinazione tra Winpatrol e uno dei tantissimi programmi del tutto gratuiti per monitotare le condizioni e le temperatura del disco rigido