@ surfdude.
graylox, il moderatore inglese, mi ha gentilmente spiegato che - come avevo poi intuito - i nuovi commenti con link al download diretto vengono messi "sotto moderazione" automaticamente. Non è un caso che solo io e i moderatori una volta collegati al forum potevamo visualizzare lo stesso post.
Non sono il solo, è accaduto anche ad altri non italiani;)
A te non è accaduto per il semplice motivo che non hai postato link a eseguibili diretti.
Hanno introdotto delle misure di sicurezza necessarie per combattere lo SPAM e gli spambot, che sono una piaga terribile e possono essere anche causa di attacchi di tipo Distributed Denial of Service
Unica pecca è che il filtro adottato da questo genere di forum marca automaticamente come spam qualsiasi messaggio, indipendentemente da chi lo posta (moderatori e amministratori esclusi) invece che limitarsi solo ai nuovi utenti, come accade nella maggior parte degli altri forum, incluso quello dove sono attualmente moderatore;)
La differenza è che il forum che modero (quasi 8.000 iscritti che fa capo al 7.000° Blog più letto e seguito nel mondo) è di tipo VBullettin e i plug in antispam funzionano in maniera diversa e si limitano solo ai nuovi iscritti per un breve periodo.
Putroppo sono costretto a bandire (ban) anche decine di spambot e spammers al giorno che pubblicano di tutto da siti frode, download illegali e spesso infetti (warez) a forme di auto-promozione di siti generalmente poco raccomandabili.
Vanno regolarmente fuori tema (Off Topic) e ne inventano ogni giorno una nuova.
Con me cascano male perché non solo li banno immediatamente, ma elimino tutti i loro post in fila che vengono poi inviati immediatamente a Stopforumspam.com, quindi in qualità di WOT Platimum member (WOT: The Web of Trust segnalo i loro siti in rosso (indice di pericolo o di poca "fiducia")e commento indicando il loro user name e ip address;-)
In altri termini, sono finiti, perché poi generalmente vengono messi nelle black list di fonti attendibilissime quali HPHosts, SpamCop PhishTank e così via;)))
Nella maggior parte dei casi gli spammers con cui ho a che fare sono cinesi e vietnamiti, mentre coloro che tentano di auto-promuovere i loro blog provengono in genere dall'India o dallo Sri Lanka.
Alcuni di questi ultimi tentano di fare i furbi pensando che utilizzando sistemi come T.O.R, VPN o proxy li mette al sicuro.. non sanno però che io ho il sistema per stanarli egualmente:-))
@ graylox: thank you again for your kindness and helpfulness