Ho eseguito pochi giorni fa il periodico Backup con Macrium, ma ora tentando di eseguire un Restore con disco di ripristino (peraltro già fatto mesi addietro) mi sono accorto che il programma non 'vede' il disco esterno F su cui sono i file di Backup (mi propone solo C-D (partizioni interne) ed E (CD Drive). Il disco F è a partizione unica e riconosciuto regolarmente da Windows (Vista) e pgm Macrium che ha effettuato Backup.
Cosa può essere successo? E' possibile, almeno temporaneamente, eseguire il Restore dell'intera partizione C avviando il pgm Macrium da Windows ?
Grazie per qualsiasi aiuto
Macrium Reflect Free 4.2
(6 posts) (4 voices)-
Posted 14 years ago #
-
Ciao Remo,
premetto che non conosco Macrium e quindi non ho modo di poterti dare indicazioni precise.
Comunque quello che mi è poco chiaro è questo:"...il programma non "vede" il disco esterno F ....
Il disco F è a partizione unica e riconosciuto regolarmente da Windows (Vista) e pgm Macrium che ha effettuato Backup".Nel primo caso il programma a cui ti riferisci dovrebbe essere Macrium, ma se, nella considerazione seguente, dici che viene regolarmente riconosciuto da Macrium, non comprendo il tuo problema.
Posted 14 years ago # -
Thanks for the heads up on this deal Remo. :) (Grazie per il testa a testa su questo affare Remo. :)
)You can get the program free HERE
Info:
The fastest disk imaging software is now available as a free edition.
Absolutely free! No strings! The only free XP, Vista and Windows 7 compatible disk imaging software with BartPE and Linux based recovery options.
• Create a disk image whilst running Windows using Microsoft Volume Shadow copy Service (VSS).
• Image to Network, USB, FireWire drives and DVD.
• Built in scheduler.
• 32 bit and native 64 bit versions.
• Industry leading compression levels and speed.
• Linux based Rescue CD with Network access and full GUI. Only 6.5MB in size!
• Built in CD/DVD packet writing engine. Supports packet writing to DVD DL media with Windows Vista.
HTML log files
=============================================================================================== Posted 14 years ago # -
Rileggendo il mio Post mi rendo conto di aver fatto un po' di confusione sulla parola programma e me ne dispiaccio. Chiedo scusa.
In realtà il problema è molto semplice: riesco ad eseguire Backup dell'intera partizione C sul disco esterno F ma non riesco poi ad eseguire Restore in quanto il disco di Ripristino non riconosce F (non lo presenta tra gli input possibili).
Ho installato l'ultima versione di Macrium e creato un nuovo CD di Boot ma senza successo.Posted 14 years ago # -
ciao remo
anche io non conosco macrium cmq.
credo che il problema sia che nel disco di ripristino da cui dovresti bootare per effettuare il ripristino non sono presenti i driver necessari per "vedere il disco esterno" (il disco di ripristino carica un OS in miniatura al boot con cio che e necessario per effettuare il ripristino). la cosa e molto curiosa a dire il vero.
ad ogni modo non ne farei un problema. dovrebbe bastare copiare i files di backup sui dischi riconosciuti. per essere sicuro di copiare tutti i files necessari abilita la visualizzazione dei files/DIRECTORY NASCOSTI e di sistema e copiale sulle partizioni regolari di windows. poi ritenta dovrebbe funzionare. a meno che macrium non sia particolare tutti i sw di backup creano un archivio compresso con i files necessari al ripristino dell'mmagine e i dati relaivi all'immagine. al max potresti dover segnalare al sw la directory dove sono memorizzati ma una volta fatto il sw dovrebbe riconoscere il formato e il files indice dei backup ed avviare il ripristino.
fammi sapere.
Posted 14 years ago # -
Ho installato l'ultima versione di Macrium e creato un nuovo disco di ripristino ma senza risultato. E' possibile che il problema stia in Windows stesso: alcune anomalie (Esplora Risorse che a volte cessa di funzionare, segnalazione in avvio di misteriosi drivers mancanti, saltuari 'Address violation') sono proprio la ragione per cui volevo eseguire un ripristino.
L'idea di portare i files di Backup su disco interno è molto buona (non ci avevo pensato) ma non attuabile in quanto:
*la versione Free di Macrium non permette di gestire files singoli ma solo partizioni
*l'unico disco int. utilizzabile è il disco C che è proprio la partiz. da ripristinareA questo punto penso rimangano solo due alternative (dopo Backup con programma diverso da Macrium - suggeriscine uno Free):
*reinstallazione completa di Windows Vista Home Premium. poi di Macrium e sperare che il disco di Ripristino faccia il suo dovere. In caso contrario perderei tutti i progr. installati (in particolare quelli GAOTD non recuperabili).
*upgrade da Vista a W7 (già in previsione, in attesa solo discesa prezzi). Se ho capito bene tale passaggio permette il recupero anche dei progr. installati. E' vero questo ?Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio tu possa darmi
CiaoPosted 14 years ago #
Reply
You must log in to post.