Ciao Wot@n, grazie del benvenuto e della disponibilità :) Per quanto riguarda la possibilità di analizzare i logs online e di vedere in tempo reale la risposta ai logs inviati è un'ottima idea, vedremo di aggiungere questa opzione nella lista delle nuove funzioni. C'è comunque da dire che i nuovi malware provano sempre ad "emulare" le applicazioni legittime assumendo le stesse proprietà (quali version information, nome eseguibile, locazione, chiavi di registro, etc), per questo motivo una analisi automatica potrebbe non essere sempre effettiva quanto una analisi manuale.
@leofelix, grazie della segnalazione del falso positivo, abbiamo già provveduto a contattare Dr.Web e presto dovrebbero togliere la signature. Ti ringrazio anche dei test effettuati nei 3 diversi sistemi operativi, di seguito commento i tuoi feedbacks:
- Dopo l'installazione ho cambiato la lingua in italiano ed eseguito subito il vostro tool che però in tutte e 3 le macchine non procedeva oltre il 90% della scansione.
Il "semi-blocco" verso il 90% è normale, in quanto alla fine il programma analizza i files (PE) creati 30 giorni fa e se il PC contiene molti files è possibile che ci impieghi anche diversi minuti perchè la prima volta deve analizzare ogni file, la seconda volta ha già una "cache" dei files e quindi è più veloce nell'effettuare la scansione. Vedremo di aggiungere un secondo "status" che indica all'utente l'azione corrente che il programma sta eseguendo.
- vengono identificati dei drivers legittimi appartenenti a EASEUS Partition Master pro 5.01 come installati in cartelle sospette
In questo caso vengono comunque rilevati come sospetti se sono installati in determinate cartelle. Per risolvere questo problema inseriremo nella prossima versione una sorta di "whitelist" che conterrà tutti i files legittimi e quindi non verranno aggiunti nel report (questo dovrebbe anche semplificare la lettura di esso).
L'utente sarà in grado di aggiungere anche files che ritiene legittimi nella "whitelist".
- Non si riesce a richiamare "Free Cell" da HiJack Hunter
Si, è stato inserito anche il link al gioco del solitario giusto per sdrammatizzare un pò in caso di lunghe attese :) Probabilmente in Windows Vista e 7 il free cell ha una path diversa da Windows XP.
- Non è intuitivo ritrovare il log una volta chiuso lo stesso (non sarebbe male fornire una opzione per salvarlo direttamente nel desktop)
Ottima idea, verrà aggiunta una opzione dove l'utente potrà scegliere la path di default dove salvare il file di log. Vederemo anche di semplificare un pò la UI.
Inoltre, che ne pensate di fare anche una versione stand alone del vostro programma?
E' già in progetto di offrire una "suite" di tutti i nostri software freeware in versione USB e che quindi non necessitano di alcuna installazione. Dovrebbe essere disponibile per il download nelle prossime settimane.
@Robert, thank you :)