ciao amici,ho due/tre domande da farvi (in particolare a Leo che so essere un estimatore di questa utile funzione additiva che ha lo scopo di proteggere da eventuali rischi durante la navigazione): vorrei sapere innanzitutto se WOT (Web Of Trust)è utilizzabile anche con il browser Opera (e magari anche con Maxthon).Dai miei gugulamenti non sono riuscito a capirlo.
La seconda richiesta è la seguente: uso da tempo il sito di filehosting "www.fileden.com" (tra quelli free che ho collaudato è l'unico valido e l'unico che permetta di caricare video in formato .swf , oltre a tutti gli altri formati, anche di dimensioni considerevoli) ma proprio WOT lo segnala come un sito pericoloso. Devo confessare che finora me ne sono un pò infischiato,soprattutto perché non ho altrenative ma anche perché non mi pare , fino ad ora, di aver subito danni (almeno, le frequenti scansioni a cui sottopongo il PC non hanno mai rilevato porcherie particolarmente perniciose), ma poco fa, per curiosità, ho voluto approfondire la faccenda facendo analizzare il sito da WOT ...bè, a sentir "lui" (senza contare tutti i commenti dei vari utenti) c'è da mettersi le mani nei capelli...lanciare un urlo di terrore e scappare a gambe levate. Insomma, ne fa un quadro veramente apocalittico. Ora la mia domanda è: io ho un gran bisogno di un sito che faccia da tramite tra i miei files (soprattutto animazioni flash e video) e la rete. Fileden è l'unico che conosco e , a parte la rottura dei vari pop ups,mi ci sono sempre trovato bene e apparentemente non ho registrato alcun danno. Ma a seguito della amena lettura di poco fa, mi sono un pò spaventato. Mi sa che non è il caso di continuare ad usarlo. Qualcuno di voi ha da propormi qualche alternativa (che non sia altervista perché funziona malissimo e solo quando ne ha voglia). Grazie, saluti festaioli.
P.S.voi che ne pensate? è davvero questo coacervo di pericolosissime minacce?