Evvai il lettore Cd funziona, ho dimenticato di utilizzare quel mirabolante tool che mi hai sugerito, praticamente fa ciò? http://blogs.dotnethell.it/michelen/Faq-microsoft.public.it.windowsxp__2820.aspx
Problema di memoria con un Pc portatile
(43 posts) (5 voices)-
Posted 14 years ago #
-
Ma i Cd di ripristino posso utilizzarli quante volte voglio?
Posted 14 years ago # -
@ faber
procedi vittorioso e fiducioso, non solo i CD di ripristino li puoi usare tutte le volte che vuoi ma non devi nemmeno riattivare Windows ogni volta.
Naturalmente puoi usare i CD di ripristino solo per il portatile cui sono a corredo e fino a che non si graffiano o si rompono.Posted 14 years ago # -
Devo solo aspettare che mi ritornino un HD esterno che ho prestato per salvare i dati e faccio tutto, vi faccio sapere...
Posted 14 years ago # -
prima di formattare tutto ti suggerisco di provare questo tool. la formattazione e una soluzione un po drastica. quello che si stava cercando di fare e evitarla. al max formatti dopo si fa sempre a tempo.
si chiama regrun reanimator.
e free ed e in grado di rimuovere molte minacce fra cui anche le piu rognose.il sw non fa altro che scansionare il registro alla ricerca delle chiavi infette. ovviamente come tutti i sw che operano sul registro devi usare una certa cautela. se non sei sicuro spingi l'apposito bottone e il sw ti indichera la % che sia un malware e anche se fa parte del sistema operativo e a cosa serve la chiave/file.
il link e questo (se non potevo postarlo me ne scuso)
http://www.greatis.com/security/reanimator.html
poi prova con stinger (della mcafee) e spyware doctor, ed infine di nuovo malware bytes (una volta rimosse le chiavi se vi sono rootkit questi non dovrebbero essere piu in grado di nasconndersi) sequenzialmente. in seguito fai una bella pulizia col tuo pulitore di registro preferito (ccleaner va benissimo).
fammi sapere.
Posted 14 years ago # -
faber scriveva:
Devo solo aspettare che mi ritornino un HD esterno che ho prestato per salvare i dati e faccio tutto, vi faccio sapere...
faber, prendi qualche DVD o CD e salva i documenti e le immagini, meglio non trasferire altro visto che hai il sistema appestato.
Poi usa i CD di ripristino che non faranno altro che riportare il sistema a come quando lo hai comprato;-)
Posted 14 years ago # -
rima di formattare tutto ti suggerisco di provare questo tool. la formattazione e una soluzione un po drastica. quello che si stava cercando di fare e evitarla. al max formatti dopo si fa sempre a tempo.
si chiama regrun reanimator.
e free ed e in grado di rimuovere molte minacce fra cui anche le piu rognose.il sw non fa altro che scansionare il registro alla ricerca delle chiavi infette. ovviamente come tutti i sw che operano sul registro devi usare una certa cautela. se non sei sicuro spingi l'apposito bottone e il sw ti indichera la % che sia un malware e anche se fa parte del sistema operativo e a cosa serve la chiave/file.
il link e questo (se non potevo postarlo me ne scuso)
http://www.greatis.com/security/reanimator.html
poi prova con stinger (della mcafee) e spyware doctor, ed infine di nuovo malware bytes (una volta rimosse le chiavi se vi sono rootkit questi non dovrebbero essere piu in grado di nasconndersi) sequenzialmente. in seguito fai una bella pulizia col tuo pulitore di registro preferito (ccleaner va benissimo).
fammi sapere.
@ Vani@: li utilizzerò anche per vedere come sono visto che non li ho mai usati e non so fino a che punto sono buoni, anche se penso che difficilmente riusciranno a risolvere qualcosa, il sistema è praticamente in mano a malware, ho anche scansionato con A-squared free ma non cambia niente, e qualora fossero stati tutti debellati rimane comunque il problema dei files di sistema che sono stati creati, vediam se risolvono qualcosa, grazie...
@ leofelix
Si certo, solo cose sicure. Comunque sono più di 25 Gb di foto perciò volevo aspettare l'HD, non è un Pc che mi serve in più cerco di amministrare le mie parche finanze personale, il costo dell'Hd deve ammortizzarsi proprio in questi casi...XDXD
Posted 14 years ago # -
una volta che regrun ha eliminato le chiavi malware e le relative impostazioni (se lo usi bene e un drago ti assicuro) per i files creati ti bastera ripetere le scansioni con malware bytes ed il tuo av di fiducia.
ah ovviamente dopo tutta la procedura passa cclenaer.
fammi sapere.
Posted 14 years ago # -
Non per polemica ma per precisazione
a) non ho mai assisitito a un caso in cui regrun reanimator sia stato in grado di eliminare dei dati in eccesso (molto in eccesso, in questo caso) da un disco rigido
b) per dirla tutta non ho mai nemmeno assistito a un caso di "disinfezione" di un sistema compromesso con RegRun reanimator
c) il fatto stesso che questo programma sia possa scaricare solo da hosts come rapishare, più noti per contenere malware e applicazioni illegali, la dice lunga..Posted 14 years ago # -
solo da rapidshare ?
mah veramente la mia 5.6 l'ho scaricata da un sito diverso mi sembra. in effetti recentemente non ne ho piu avuto bisogno e nn ho provveduto a update.
per il funzionamento se per disinfezione intendi il ripristino della normalita questo esula dal suo scopo. lo scopo del sw e solo quello di rimuovere le chiavi di registro infette per poi consentire agli av di fare il resto del lavoro.
Posted 14 years ago # -
Non ci crederete ma stasera, causa febbre, avevo deciso finalmente di rimettere in sesto questo Pc ripristinandolo, il problema è che cercando di entrare nel Bios mi chiede una password O.o!? Qualcuno la conosce?
Dopo aver eliminato al volo con Gmer uno dei processi svchost.exe perché rootkit...
Ecco il manuale di questo Pc, sono scritte esattamente 3 righe sul ripristino e non spiegano niente... (Apire3000)
Posted 14 years ago # -
mmh non mi e mai capitata la richiesta di pw per entrare nel bios.... generalmente non dovrebbe chiederla. per caso hai impostato la supervisor password NELLE IMPOSTAZIONI DEL BIOS?
se non l'hai fatto potrebbe essere effetto secondario della bootkit di cui hai sofferto in passato.
ad ogni modo prova a "aggiornare" il bios. con il tool offerto dalla casa madre e spera che la procedura resetti il tutto. se e un effetto residuo della bootkit dovrebbe funzionare. se invece e frutto di una tua impostazione della supervisor password credo che non funzionera. i setting infatti dovrebbero essere mantenuti.
colgo l'occasione per salutare tutti. e da un po che non posto. ma non mi pare che sia stato molto movimento (nel senso di richieste di aiuto). sapete sono stato un po preso.
spero di poter postare piu spesso ora.Posted 14 years ago # -
Ciao Vany@, ben ritrovato.
Si, sembra che i problemi sul PC siano ridotti e, sinceramente, almeno per me, non vedo grandi software offerti per cui si possa fare una qualche recensione.
Inoltre, spesso molti sono simili tra loro, quindi, alternative free, sono già state più volte menzionate.
In effetti c'è tranquillità.
Posted 14 years ago #
Reply
You must log in to post.