Ciao apetta88,
di nulla, c'è chi nasce con la vocazione di medico chi con la vocazione militare e chi invece nasce con la vocazione di riparare i computer altrui (generalmente non prima di aver messo fuori combattimento i propri)
Intanto ti ho inviato un messaggio privato con le istruzioni, seguile con cura, mi raccomando.
Vediamo: intanto fossi in te per verificare se il sistema è infetto mi collegherei qui
http://www.superantispyware.com/onlinescan.html
Non importa che navigatore usi (IE, Firefox, Opera), scarica il file che ti viene proposto sul desktop, è un file *.com che non installa niente e non lascia tracce nel registro.
Chiudi il navigatore ed eseguilo, si aprirà l'interfaccia grafica del SUPERAntispyware come nella versione installabile, aggiornalo e fagli fare la scansione completa che propone (puoi anche impostarlo in italiano anche se è una pessima traduzione).
Tutto quello che trova eliminalo, è molto difficile che il SAS dia falsi positivi.
----------
In quanto allo Zonealarm non c'è problema, in ogni caso potresti verificare andando nella cartella:
C:\Programmi\Zonelabs
o
C:\Programmi\Checkpoint
quindi da start (tasto WIN in Vista)>esegui> digita "C:\Programmi\Zonelabs\zauninst.exe " /clean /rmlicense" (senza virgolette, nota che la cartella potrebbe essere anche Checkpoint e quindi il percorso differente) e dai invio (o enter)
Se viene trovato niente, ZA è disinstallato.
per sicurezza apri CCleaner[/b e vai alle voci in avvio automatico
se è presente la voce HKLM>RUN>C:\Programmi\Zonelabs\zlclient.exe (o simile) disattivala tranquillamente.
-----------------
[b]Altra cosa: per finire da start>esegui digita "mrt" (senza virgolette) e dai invio.
Si aprirà il Malicious Removal Tool della Microsoft, fagli fare una scansione veloce. Verificherà se ci sono virus, trojan, qualche tipo di rogue e rootkit più diffusi e pericolosi e tenterà di disinfettarli.
Dai una pulizia ai files temp e alla cache dei browser con CCleaner, disattiva la protezione in tempo reale di Windows Defender e installa a-squared antimalware.
Non dimenticare di installare anche Avira o l'antivirus che hai scelto.
Fammi sapere come sono andate le cose per cortesia, grazie
(*) CCleaner lo trovi qui:
http://www.ccleaner.com/download/builds
(scarica la versione slim)