ragazzi ho un problema.
mi sta per scadere la licenza del sw honeypot che uso attualmente. vorrei evitare l'acquisto di una nuova licenza (nn e proprio economica LOL)
non e che potete consigliarmi un altro buon honeypot free ?
ragazzi ho un problema.
mi sta per scadere la licenza del sw honeypot che uso attualmente. vorrei evitare l'acquisto di una nuova licenza (nn e proprio economica LOL)
non e che potete consigliarmi un altro buon honeypot free ?
ciao,sono sempre io,apetta88 [mi sono persa la PW del login e non mi arriva la mail per cambiarla...mo vedo se sta in qualche altra e-mail sennò chiamo l'adm]
guarda io non uso questo genere di SW [so a malapena a che servono...] però so andata a spulciare sui siti che guardo di solito quando mi serve 1 SW e ho trovato questi nomi:
-HoneyBOT[che lavora su Virtual machine]
-Malzilla [esca per i malware]
-Kojoney[esca per "attacchi ssh"[anche se non ho idea di cosa siano!XD]]
-tinyhoneypot ["permette di allestire servizi fasulli"[idem come sopra!]
i primi 2 sono per Win,gli altri 2 per Linux
non ti posto i link perchè non penso si possa fare [che brava mod che sono!:D]
spero che questo materiale ti possa essere utile...
grazie apetta88.
non ha proprio tutto cio che cerco ma e un buon software. almeno e un inizio!!
dopotutto e free.
AH PER LA CRONACA
un honey pot (letteralmente barattolo di miele, con riferimento agli orsi) e un sw che simula un server con molte falle di sicurezza. il software registra tutte le connessioni che non sono autorizzate e le monitora salvando dei rapporti a intervalli.
e come un firewall ma che e costruito per far entrare piuttosto che per tenere fuori.
(il paragone e un po improprio ma rende l'idea).
ti chiederai a che serve?
serve per individuare i metodi che gli hacker usano per violare le difese di un pc e per approntare le difese idonee (o anche chiudere le porte vulnerabili). questo perche le porte di un pc sono molte e i servizi vulnerabili altrettanti. inoltre i metodi per hackare un pc sono in continua evoluzione. di conseguenza non si puo prevedere tutti i modi con cui i sistemi possono essere violati.
gli attacchi ssh sono attacchi portati su un pc attraverso un tipo particolare di protocollo FTP (quello che in genere si usa per il trasferimento dei file, infatti FTP=file transfer Protocol) strutturato per essere sicuro(SSH=Secure SHell). questo genere di attacchi sfrutta delle particolarita di questo protocollo.
grazie mille apetta.
credo di essere riuscito ad avvicinarmi ad un honeypot con tutto cio che mi serve.
fose riesco a non riacquistare la licenza di quello che uso ora. 200€ sono tanti....
un honeypot sapevo cosa fosse almeno in teoria...quando ero una giovane liceale fancazzista passavo le giornate sui forum di informatica a leggere le ultime info...
Ora il tempo è tiranno...sniff!
grazie per avermi spiegato l'attacco ssh!
You must log in to post.