@Apetta88
ti posso dire che sono anni che periodicamente installo linux per vedere i progressi che sta facendo (e l'implementazione sui nuovi netbook, sicuramente gli ha fatto fare un grosso balzo avanti), però non mi è ancora scattato quel "quid" che mi faccia migrare completamente su questa piattaforma.
Insomma è infatuazione, ma l'amore è un'altra cosa.
Nonostante tutto, si, linux è ottimo per rivitalizzare vecchi pc e soprattutto è molto ben supportato da una comunità attiva anche in Italia.
Tieni presente però, che i file system di linux e windows, sono diversi e quindi per installarlo, contemporaneamente a windows ( si può fare e si fà) bisogna prima partizionare e creare una serie di partizioni ad hoc per linux (root e swap).
Prova quindi una distro live da cd prima di impegnarti in un lavoro lungo e che poi potresti trovare poco interessante.
@Vany@
dal 1999 ho installato una copia di Norton con licenza di aggiornamento illimitata, ho aggiornato i driver per Xp e così, unitamente ad altri programmi di protezione, posso vantarmi di non aver mai dovuto riformattare un pc in 10 anni (almeno per causa di virus) per pasticci vari, quello invece sì, molte volte, ma mi piace sperimentare molto e fortunatamente creo molte immagini di C.