apetta88, concordo con quello che hai scritto sul SW consigliato da moltoricco,
se vuoi prova:
- 602 Pro Pc Suite
- OpenOffice Org
- Star Office
Sono semplici da usare
ciao
apetta88, concordo con quello che hai scritto sul SW consigliato da moltoricco,
se vuoi prova:
- 602 Pro Pc Suite
- OpenOffice Org
- Star Office
Sono semplici da usare
ciao
La ormai notissima alternativa free ai video convertitori e quindi anche al "WinX video converter" oggi distribuito (installato correttamente) è il solito FormatFactory (http://www.formatoz.com/) che supporta tutti questi formati video MP4/3GP/MPG/AVI/WMV/FLV/SWF, questi audio MP3/WMA/AMR/OGG/AAC/WAV e converte anche immagini (ma per questo ce ne sono di migliori). Aggiungo, supporta anche l'RMVB ... (ho scoperto oggi cos'è)
In alternativa al sw di oggi (Extra Password Eudemon) suggerisco (la uso da anni e con grande soddisfazione) il programma free e open source Password Safe (http://passwordsafe.sourceforge.net/)
Semplice pulito e veloce ...
alternative free a sysresource manager
sysinternal
windows + anvir task manager free (consigliato)
alternative free a clone terminator
glary utilities (consigliato)
duplicate cleaner
bouble killer
piccolo edit al post di cui sopra (ho sbagliato a scrivere)
double killer
Il sw di oggi (Remote Control PC) si installa correttamente ma ha un piccolo problema ... scade ad ottobre 2009. A questo punto riprendo il commento di TPJ, molto meglio TeamViewer o VNC, sono free (il primo è free per uso non professionale) e costantemente aggionati
Alternative free a "Simpo PDF Creator" ce ne sono parecchie, a partire dall'usare Open Office che genera pdf in maniera nativa passimao a PDF995 (apre una pagina pubblicitaria nel browser al momento di creare la pagina, ma non è obbligatorio essere collegati ) o primopdf (www.primopdf.com). Sono altrettanto buoni e funzionali. Certo non hanno la crittografia ditribuita liberamente ... ma è così indispensabile?
Cmq per chi ha tempo una ricerchina all'interno di
http://www.nonags.com/nonags/menu.html
e sicuramente ne troverete di altri :-)
di pdf converter ce ne sono a bizzeffe.
a me piace molto primo pdf.
alla prox
piccola aggiunta.
personalmente pero consiglio pdfxviewer che non e un convertitore ma un vero e proprio editor di pdf (oltre naturalmente a visulaizzarli).
questo sw inoltre e molto piu leggero del corrispettivo adobe.
per convertire ovviamente basta incollare il documento (certo piu laborioso ma il risultato e migliore) e poi fare salva.
Le alternative a Handy Folder, a mio parere più interessanti sono:
Stick
ed ovviamente le dock, come RocketDock.
Ma anche programmi, più complessi come Avedesk.
Anche Stick, ha bisogno di un pò di attenzione per la configurazione, ma permette di avere ai lati del monitor (scelta dell'utente) delle tabs (linguette) con le cartelle più usate.
Posterò nel mio blog, una spiegazione per questo software, ma per chi ha bisogno di info, sarò, ovviamente, disponibile fin da subito.
Eccomi qui. Alternativa al sw di oggi "Disk Wiper 8.5":
http://eraser.heidi.ie/
non sapevo neanche lo avessero aggiornato (parlo di eraser :-) ). Funziona benissimo, pienamente customizzabile, cancella file e/o cartelle, se lo volete, anche lo spazio disco non utilizzato e (ho appena instllato la versione nuova) anche il file di swap alla chiusura di Windows. Se per qualche motivo il file che volte cancellare è bloccato(per es. index.dat di IE) nessun problema, potete impostare la cancellazione al prossimo avvio macchina (da usare con attenzione, non cancellate file indispensabili al S.O ...)
Bye bye
grazie lorenzo,
non conoscevo questo sw.
ho letto tutti i tuoi post e ho imparato a tenere in considerazione la tua opinione andando a verificare se cio che proponi fa per me.
lo provero insieme a paragon e vi faro sapere quale secondo me e meglio.
Il programma di oggi mi sembra alquanto micidiale. Non è un po' preoccupante?"-.....da non scaricare (secondo me). Commento di laluna60minuti — agosto 6th, 2009, 7:29 am-" Potrebbe aver ragione? Non avendo una buona conoscenza dell'inglese (del tecnico poi!)si possono fare danni? Ritengo che ove ci voglia cautela nell'uso di programmi come questo ci debba essere anche la versione tricolore e la "Paragon-Software" da grande casa qual'è dovrebbe pensarci un po'. In che maniera "ottimizza e gestisce i dischi fissi"? Cancella di tutto; ma cancella anche gli "spazi liberi", cosa vuol dire? Pazientate per la mia ignoranza, comunque mi impegno. Domani sera parto per il mare e.......buone vacanze a tutti noi del forum
Altro thread (fuori argomento): conoscete un paio di buoni siti dove condividere immagini? Magari in italiano? Di nuovo......
@ Bofola,
scusa, non mi sono spiegato bene.
Per aprire una nuova discussione, devi andare in FORUM ITALIANO (http://www.giveawayoftheday.com/forums/forum/16) clicchi su ADD NEW, dai un titolo alla discussione che vuoi aprire e così chiunque abbia interesse in merito all'argomento o vuole risponderti od aggiungere altre cose, inserisce i suoi comenti lì.
In questo modo viene messo in evidenza l'argomento che vuoi approfondire.
Per ciò che riguarda i tuoi dubbi sul software della Paragon, posso dirti che qualunque programma che pulisca il registro o cancelli files può essere pericoloso se non si sà cosa sta facendo o si lascia a lui il controllo totale.
La puizia degli "spazi liberi", è questa: quando tu cancelli un programma, in realtà non lo elimini definitivamente, vengono solo cancellati i primi settori che permettono l'identificazione dello stesso. Fisicamente quindi il programma esiste sempre (programma, ma anche qualunque altro file, ovviamente). La formattazione di basso livello, permette invece di cancellare senza lasciare alcuna possibilità di recupero da parte di programmi che cercano (e non sempre riescono) di recuperare ciò che è stato cancellato.
anche io ho provato eraser e l'ho trovato 'spietato': ma ci sono sempre i rischi di toccare qualche nervo delicato del S.O.
Don
Commento al programma antivirus proposto oggi " USB Threat Defender" e alternative eventuali. Al di là delle esagerazioni della casa madre sul suo prodotto (non sarebbe neanche necessario aggiornarlo più di tanto) non ho ben capito come farebbe (il condizionale è d'obbligo) a proteggere il PC dalle eventuali minacce(?) provenienti dalle chiavette USB. Una controllatina alla chiavette la facciamo tutti. Le alternative le conosciamo tutti: ognuno di noi ha una sua filosofia sulla protezione del PC e il mercato offre molto e di più. Personalmente vado con AVG PRO, Ad-Aware gratuito e WindowsDefender (non ridacchiate!). Buone vacanze di nuovo, ci riscriviamo tra una ventina di giorni. P.S. Con Google non ho trovato nessuna pagina in italiano ,fino alla ventesima, che accennasse a questo Anti-Virus........
Una possibile alternativa free al software di oggi, USB Threat Defender, è un programma giovane come questo (bofola, non hai trovato nulla su questo AV perchè la software house ha meno di un anno di vita!).
Si chiama Mx One Antivirus, proviene dal Brasile, ma il sito ha anche la versione (non completa) in inglese, e si integra, senza conflitto con numerosi AV già residenti nel PC (Nod32™., Kaspersky™., Bitdefender™., AVG™., Norton™., Panda™., AVG™, Avast™, Avira Antivir™).
Questo è il link: http://mxone.net/en/
grazie wot@n,
screen2dream non mi e mai piaciuto (ne avevo gia sentito parlare in altri siti) lo trovo un po limitato, ma non sapevo che la casa produttrice avesse creato altri 2 sw (xpscene e wptimer) che trovo molto molto carini (per quanto ad alcuni possano sembrare inutili visto che non servono a nulla di serio). visto che avevo gia risolto brillantemente il mio problema "desktop animato" non mi ero mai interessato molto ai sw prodotti dalle varie case. ho dato un occhiata pero per vedere se magari (visto che a te sembrava piacere) screen2dream era stato migliorato (e devo dire di no) ed ho scoperto queste due perle (che tra l'altro occupano molto poco)
xpscene lo trovo interessante perche mi evita la conversione in .swf. se l'impatto sul sistema e comparabile alla soluzione che uso attualmente potrei decidere di utilizzarlo.
ancora grazie.
rensione winsyscleaner.
posto qui come richiesto dal nostro mod anche se non ne capisco l'utilita. si poteva continuare con i due 3d lasciando qui solo le alternative free. si poteva creare un archivio di sw free lo stesso.
ad ogni modo.
il sw odierno si propone di cancellare i dati temporanei, i junk file e tutte le chiavi orfane del registro. ed in effetti il pannello e molto ricco incorporando ogni aspetto del sistema. tuttavia questo non e necessariamente un bene. se il sw non va bene in effetti e un danno.
ed e qui che casca l'asino.
punto 1) il sw contrariamente e quanto dichiarato sembra avere problemi con vista (almeno con il mio home premium): se provo a salvare i miei settaggi il sw crasha. . ora se ha problemi col os nel salvataggio dei settings come posso affidargli la cura dello stesso os con fiducia? con xp invece non sembra avere problemi. potrebbe essere un problema con returnil ma non rischierei visto che nn c'e motivo per cui i settaggi non debbano essere salvati essendo dati come gli altri (a meno che questo sw non applichi modifiche a file dell' OS ma allora la cosa si fa sospetta (per salvare i settaggi di un sw devo modificare file caricati nella cartella windows\system ???)
punto 2) il sw sembra cercare di connettersi a internet in continuazione. norton mi ha assillato con le sue richieste (sia per il sw stesso che per i molti moduli che il sw carica). potrebbe essere normale ma perche dovrebbe farlo dopo la registrazione ?
giudizio : totalmente negativo (riserve di sicurezza a parte contando anche queste catastrofico)
ah gia dimenticavo l'alternativa free... ma ovviamente l'ottimo glary utilities che tra l'altro fa le stesse cose di quella pro (ECCETTO LO SCHEDULING) anche se per qualche motivo mi sembra che la pro sia leggermente piu efficiente.
@ Vany@
la mia era solo una richiesta, sentiti pure libero di postare come meglio credi.
Era solo per evitare di scrivere un commento sul software da una parte e dare un'alternativa in un'altra sezione.
Oltretutto, a questo punto, dovremmo modificare il titolo del 3d per dare un'immediata visibilità anche per chi arriva qui per la prima volta.
Sarà poi compito di noi moderatori, come preannunciato, creare una sezione per riunire tutte le alternative software, divise per categoria.
tranquillo wot@n la mia era solo una considerazione.
mi sembra sciocco avere tutti che postano in un modo e uno che fa la mosca bianca.
vi complica solo il lavoro (a voi mod). visto che mi sembra che la maggior parte di chi e nel forum agisce cosi (visto che il mio e l'ultimo post da 3 gg nella sezione ripartiamo da qui.) mi adeguo. ad ogni modo sarebbe opportuno cambiare il nome del 3d al piu presto.
a giudicare dall'utlima settimana credo che di nuovi ce ne saranno incessantemente (per non dire alla spicciolata).
piuttosto aspetto ancora un tuo tutorial/screencast per decidermi su avedesk. :) XD
vorrei evitare di installare sw inutili. cmq non preoccuparti posso aspettare. nn e che sia imperativo per me passare a un desktop interattivo. come sto ora e gia abbastanza comodo. per me e solo un modo per renderlo piu carino.
a proposito come mai usi avedesk se hai provato samurize? in passato gaotd ha dato ashton shell ... non ti piaceva o ti sei trovato male?
ah .... comparativa eraser / paragon.
il programma della paragon e un programma o tutto o niente.
elimina intere partizioni in ogni suo aspetto. integra inoltre alcuni tool di sistema relativi alle partizioni. tuttavia non permette l'eliminazione selettiva dei file.
l'impressione che se ne ricava e che la paragon sia rimasta attaccata in questo suo sw alla sua visione "sistemistica" che l'ha resa famosa. il risultato e' che si ha l'impressione di aver fra le mani una specie di paragon partion magic versione ridotta mentre invece il sw fallisce nel "core" del sw ovvero il wiping (eccettuato per l'eliminazione delle intere partizioni). a mio avviso la paragon poteva concentrarsi di piu sul wiping includendo anche il wiping selettivo dei file (dopotutto ha integrato un modulo per l'eliminazione delle tracce nello spazio vuoto gli costava poco fare una sottoroutine per selezionare determinati files da eliminare definitivamente.
grande punto a favore il fatto che si possa definire un proprio algoritmo di wiping ma non sufficiente a bilanciare i lati la unilateralita dell'utilizzo del sw (che nn pesa poco tra l'altro)
giudizio scarso(non posso crederci sto dando un giudizio negativo ad un prodotto paragon casa che adoro)
recensione eraser.
interfaccia molto scarna ed essenziale. tuttavia il sw si comporta bene nell'azzeramento dei file che e possibile eseguire anche in modo selettivo.
il sw supporta solo un algoritmo di wiping ma sembra abbastanza efficiente quindi perche cercarne altri?
unico neo: il sw fa esattamente quello che gli si chiede senza eseguire alcun controllo sulle azioni richieste per cui e possibile fare bei danni al sistema per cui occhio!!!
giudizio : buono (segno che la qualita non sta sempre nel nome) ma da usare con cautela.
di conseguenza mi sembra che sia meglio eraser di paragon. ad ogni modo vi consiglio easeus security data (mi pare che ci sia anche la versione free) che si comporta bene supporta wiping selettivo e di partizioni ed ha anche un modulo di crittazione dati.
inoltre nel wiping e molto veloce ed ha anche molti algoritmi (molto meglio di eraser quindi)
recensione paragon partition magic.
programma che non ha bisogno di presentazioni di livello altamente professionale.
lo uso praticamente da sempre nelle sue varie versioni e devo dire che non ha mai toppato.
il sw ha funzioni per tutto cio che riguarda le partizioni (ridimensionamento, format, recupero della mbr ed integra alcuni tool di sistema (recupero del boot, defrag, backup)
giudizio : eccellente. da non perdere.
alternativa free : molto simile come qualita easeus partition manager free (anche se ha meno funzioni) che e veramente ottimo.
CONFERMO le mie recensioni sui prodotti paragon offerti finora.
sono tutti (con l'eccezione di net burner) delle versioni minori di paragon partition magic che di fatto integra tutte le funzioni offerte da disk wiper e drive backup includendone anche altre che questi non avevano.
ora che la paragon dia molto spesso in offerta la sua suite "ammiraglia" in una sorta di 3 in 1 mi preoccupa. che le voci di un acquisto da parte di symantec (ragione per cui la casa potrebbe voler aumentare il proprio prestigio) siano vere? sinceramente spero di no. la politica symantec mi e sempre stata sulle p@##e.
Ciao Vany@,
scusa ma temo dovrai avere pazienza. Tra il periodo (ferie imminenti), alcune questioni di lavoro da terminare ed un tentativo di creare un tema per uno dei miei cellulari (in stile iPhone), dovrò posticipare il reinstallo di Avedesk (che per altro mi serve).
Per rispondere alla tua domanda su Samurize, mi sono trovato meglio con Avedesk, soprattutto perchè c'è sempre una discreta creazione di desklets, icone e perchè mi permette di avere più funzionalità rispetto a Samurize.
Per ciò che riguarda Aston shell, va a modificare la shell di Win e quindi preferisco, Talisman o Windows Blinds, o qualche modifica manuale ad alcune dll.
In questo sito (se già non lo conosci), ci sono idee e suggerimenti interessanti:
http://www.askvg.com/
In attesa di un mio screenshot, nel frattempo puoi vedere questa immagine, che è abbastanza simile (per i contenuti) a quello che avevo realizzato per me: collegamenti agli hard disk, calendario, collegamento a cartelle:
http://xloc.deviantart.com/art/Avedesk-1-1-TC-Cool-Grey-9736011
Alternative al sw di oggi "Batch Picture Resizer":
per ridimensionare foto in maniera semplice uso sempre IrfanView (free e costantemente aggiornato), senza nascondere il fatto che ci sono cmq parecchie customizzazioni da inserire. Sul post USA hanno suggerito anche "FastStone Photo Resizer". Sono un felice utente di "FastStone Image Viewer", se il resizer è costruito alla stessa maniera, lo consiglio (ha anche la possibilità di inserire watermark che IrfanView, per ora, non ha). Se aggiungiamo il fatto che il sw di oggi ci "lavora dietro" installando un sw non richiesto, direi che oggi si può bocciare tranquillamente l'offerta, anzi aggiungo: hanno fatto una bella porcata.
il sw di oggi batch image photo resizer
ridimensiona poco e niente. se poi metti l'opzione "maintain aspect ratio" per dirgli che non deve strechare l'immagine ma mantenere le proporzioni come sono non fa ass nulla.
e errato che il sw installi sw aggiuntivo senza chiedere. chiede l'autorizzazione dell'utente (e poi e l'activate e non il setup), tuttavia c'e da dire che anche negando il consenso vengono aggiunte due chiavi relative a gaotd in hku\user relative a gaotd wrapper (che e l'activate).
giudizio: totalmente negativo. consiglio FastStone Photo Resizer che uso per la mia penna in versione portable e con cui mi trovo bene.
altre alternative free (oltre a fastone photo resizer)
photoscape
irfanview
questo sw informer e una vera rottura...
e un sw incluso nel bundle da gaotd. seppur con l'intento di aiutare l'update di fatto risulta palloso. infatto per il 90% dei sw di gaotd l'update non e possibile.
mi puzza tanto di manovra aziendalista per fare un bel repulisti delle vecchie release
dei sw che diverranno senza licenza.
sarebbe diverso se la licenza gaotd includesse la possibilita di updatare o magari che il sw ricordi il mio "No" e non proponga piu l'update perche allora potrebbe anche essere utile (ma non per me, io continuero come fatto finora).
inoltre leggo nella sezione commenti che con virustotal ben 5 av lo considerano spyware e che kaspersky lo calssifica come trojan (e di kaspersky mi fido)
GAOTD che combini ???
You must log in to post.