Salve, spero qualcuno possa aiutarmi. Ho ocmprato un disco esterno usb della WD modello My Passport Essential SE (usb 3.0) LO HO INSTALLATO E TUTTO BENE PER UN PAIO DI MESI, adesso ho reinstallato il PC o ricollegato l'hard disk e ancora tutto bane per una settimana poi da oggi quando collego l'hard disk al PC non mi viene più data la possibilità di vedere i file dall'hard disk che sembra però funzionare bene (gira e adirittura mi chiede la passowrd di prtezione che avevo inserito). Il problema e che prima dopo aver acettato la password mi dava l'unità che conteneve i dati, adesso in gestione risorse vedo solo una unità di servizio (che c'era anche prima di 23 MB) ma non mi associa il disco a nessuna unita sembra bloccarsi (addirittura finche non stacco il cavo il PC non funziona correttamente). Ho pro vato a disistallare il software in dotazione sull'hard disk stesso ed a installare quello scaricato dal sito, ma niente, qualcuno saprebbe darmi una mano? l'hard disk contiene molti dati per me importanti di lavoro e sono abbastanza in difficoltà. grazie
problemi con il mio hard disk esterno WD
(16 posts) (2 voices)-
Posted 12 years ago #
-
Ciao, benvenuto.
Come puoi aver visto, in rete ci sono altri nelle tue stesse condizioni e vi sono soluzioni anche diverse.
Non dici però, alcune cose che sono utili per meglio capire:
Prima di tutto marca del tuo pc e possibilmente modello di scheda madre;
sistema operativo;
e, per finire, colleghi ad una porta usb 3 o ad una classica usb 2?Posted 12 years ago # -
PC portatile HP 6710b 3 Gby RAM processore Intel Corel Duo T7100 1.80Ghz, scheda madre non so casa monta HP la porta a cui collego e USB 2 purtroppo il PC non ha la USB 3.0 ho comprato questi HARD DISK perche quando porto i dati in uficio lo collego ad un PC con USB 3.0 ma anche li ho verificato si comporta allo steso modo mentre prima funzionava perfettamente ed acnhe molto velocemnete. a disposizioni per altri chiarimenti, grazie per la risposta
Posted 12 years ago # -
dimenticavo sistema operativo WIndows XP Professional versione 2002 service pack 3
Posted 12 years ago # -
l'Unità che vede è sotto la sessione Periferiche archivi rimovibili e si chiama WD Unlocher (F:) ma ripeto c'era acnhe prima quando tutto funzionava bene, l'hard disk ha una SPIA PER L'ALIMENTAZIONE (FATTA VIA USB NON CI SONO ALIMENTATORI) che funziona regolarmente e pogiando la mano sull'hard disk si sente girare non fa nessun rumore come dicevo penso non sia rotto piuttosto forse si è compremesso il suo filesystem NTFS penso. grazie ancora
Posted 12 years ago # -
ultima informazione ho notate che il PC quando il cavo USB è collegato si blocca non appena utilizzi risorse del computer e clicca sull'unita wd unlocher oppure se provi a utilizzate il software per la gestione dei backup e ripristini WD Smartware che per altro invece se l'hard disk non è collegato non da problemi chiaramente mostra solo la struttura del disco interno al PC enon vede quella sul hard disk .
grazie rispondero ancora domani adesso devo uscire spero che sarete riusciti a darmi qualche informazione per provare a recuperare i dati sul disco (che fra l'altro non posso neanche riformattare in questa condizione in quanto non accessibile da risore del computer (Westwr Digital non fornisce software ma indica che la formattazione deve essere fatta da windows utilizzando appunto gestione disco.
ciao e graziePosted 12 years ago # -
Da quanto tempo hai questo HD (non da molto se è il modello che credo).
Perchè temo che, visto che ha lo stesso prblema anche con un altro pc, il tuo disco sia guasto.
E' tardi ed anch'io devo chiudere, ma nel frattempo potresti provare con questi due (o uno dei due) programmi per recuperare i dati.
Recuva, link: http://www.piriform.com/recuva (dello stesso sviluppatoredi CCleaner)
Paragon Rescue Kit Free, link http://download.cnet.com/Rescue-Kit-Free-Edition/3000-2094_4-10910591.html (questo link ti evita l'scrizione su facebook per scaricare da Paragon).
Aspetto aggiornamentiPosted 12 years ago # -
non posso utilizzare recuva perchè il disco n0on è individuabile da nessuna partizione
rescur-kit-edition mi sembra che faccia solo una immagine iso non so poi di cosa??.
ciaoPosted 12 years ago # -
Ciao,
allora prova con le indicazioni di questo sito.
Il procedimento è lungo (e forse un pò complesso dovendo anche usare la distro, ovviamente live, linux Ubuntu)e quindi ti posto il link dove già ci sono le spiegazioni scritte: http://www.anxurweb.com/recuperare-dati-da-un-hard-disk-con-settori-danneggiati-formattato-in-ntfs.html.Anche qui vedrai che si crea un immagine del disco.
E' il procedimento simile a quello che ti origina il file iso Rescue kit free.
Se il procedimento è corretto, all'interno del file immagine dovresti trovare i file recuperabili.
Ciao
Posted 12 years ago # -
scusa l'assenza ma sono dovuto andare in traSFERTA per lavoro.
grazie per il suggerimento. stasera a casa provo.Posted 12 years ago # -
Nesssun problema.
Fammi sapere se sei riuscito a salvare qualcosa.
Posted 12 years ago # -
niente purtroppo, ho portato il disco in un laboratorio di recupero dasti,sto aspettando l'esito?
posso chiedere un altro aiuto, questa volta ho un problema con il PC, il boot è diventato lentissimo (30 min e più) il pc in questo periodo non risponde, bisogna apettare che la spia di accesso al disco si spenga (altrimenti è accesa di continuo.ho fatto il log con hijackthis se posso te lo mostrerei, a me sembra che non ci siano problemi. dimenticavo mi si sono cancellate tute le stampanti installate e non mi permette d reinstallarle. graziePosted 12 years ago # -
Si, prova a postrmelo. Però, da i sintomi che descrivi, parrebbe che ci sia qualche virus.Hai scaricato nuovi programmi o aperto qualche allegato di posta, recentemente?
Puoi specificare qual'è il problema (o il messaggio) che riscontri quando provi a reinstallare le stampanti?
Nel bios hai indicato come primo controllo del SO il disco interno?Posted 12 years ago # -
scusate il ritardo ma purtroppo lavoro spesso in trasferta, comunque il bios lo ho contgrollato ildisco interno è la prima unita dova lanciare il boot (penso anche primo controllo ?). L'eeroe che ho quando provo ad installare una stamapnte è : impossibile completare l'operazione. il servizio spooler di stampa non è in esecuzione.
Ho controllato se il servizio era attivo,non era attivo ma lo ho riattivato, niente dopo un po ricontrollo e il servizio non è più attivo. ho guardato anche nel registro(ho letto un po di forum..) e ho verificato la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Spooler il valore di ImagePath è %SystemRoot%\system32\spoolsv.exe
, non so più cosa fare, chiaramente ho lanciato antivirus e malware per controllare ma niente. spero in vostro aiuto.
graziePosted 12 years ago # -
dimenticavo il log :
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 22.42.38, on 02/04/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: NormalRunning processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\DatacardService\DCService.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\McAfee\VirusScan Enterprise\EngineServer.exe
C:\Programmi\McAfee\Common Framework\FrameworkService.exe
C:\Programmi\McAfee\VirusScan Enterprise\VsTskMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\WINDOWS\system32\mfevtps.exe
C:\Programmi\McAfee\VirusScan Enterprise\Mcshield.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\AccelerometerSt.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe
C:\Programmi\McAfee\Common Framework\udaterui.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqToaster.exe
C:\Programmi\McAfee\Common Framework\McTray.exe
C:\Programmi\Mobile Partner\Mobile Partner.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exeR1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://inportal.finmeccanica.it/InPortal/IT/index.sdo
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.babylon.com/?affID=110819&babsrc=HP_ss&mntrId=a46588b5000000000000001e101f0001
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,AutoConfigURL = http://webpub-rm.edg.grptop.net/pac/proxy.pac
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:56847
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AccelerometerSysTrayApplet] C:\WINDOWS\system32\AccelerometerSt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe /tray
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [McAfeeUpdaterUI] "C:\Programmi\McAfee\Common Framework\udaterui.exe" /StartedFromRunKey
O4 - HKLM\..\Run: [ShStatEXE] "C:\Programmi\McAfee\VirusScan Enterprise\SHSTAT.EXE" /STANDALONE
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Free YouTube Download - C:\Documents and Settings\giangregorio\Dati applicazioni\DVDVideoSoftIEHelpers\freeyoutubedownload.htm
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1331052179781
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = edg.grptop.net
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = edg.grptop.net
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: Domain = edg.grptop.net
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Com4QLBEx - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
O23 - Service: DCService.exe - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\DatacardService\DCService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: McAfee Engine Service (McAfeeEngineService) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee\VirusScan Enterprise\EngineServer.exe
O23 - Service: Servizio McAfee Framework (McAfeeFramework) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee\Common Framework\FrameworkService.exe
O23 - Service: McAfee McShield (McShield) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee\VirusScan Enterprise\Mcshield.exe
O23 - Service: McAfee Task Manager (McTaskManager) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee\VirusScan Enterprise\VsTskMgr.exe
O23 - Service: McAfee Validation Trust Protection Service (mfevtp) - McAfee, Inc. - C:\WINDOWS\system32\mfevtps.exe
O23 - Service: LiveShare P2P Server 9 (RoxLiveShare9) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxLiveShare9.exe (file missing)--
End of file - 9935 bytes
graziePosted 12 years ago # -
Ciao,
nesssun problema. Ovviamente il lavoro vale prima di tutto il resto.
Quando dici che hai controllato se il servizio era attivo, intendevi di avere verificato con la console dei servizi (negli Strumenti di Amministrazione)?
Per ciò che riguarda il log di HijachThis, ci sono alcune voci "sospette", o almeno non comuni:
R0 Babylon: abitualmente questo traduttore cambia pagina iniziale. Se poi è la versione trial dura solo 30 gg, e comunque di traduttori, validi in rete ne trovi molti.
O17, dominio : edg.grptop.net. Completamente sconosciuto.Potrebbe esserci un conflitto tra Avira e McAfee.
Non mi pare, per il resto, di vedere altro da segnalare.
Posted 12 years ago #
Reply
You must log in to post.